annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Materiale bianco e simile al gesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Materiale bianco e simile al gesso

Scusate sono ancora io. Non voglio abusare del forum o simili giuro. Recentemente in un condominio trasferito da poco mi é capitato il bagno allagato.
    Mi hanno detto che il problema é partito dal wc, ma c'era io rubinetto che perdeva.
    Una tubatura rotta.
    Il padrone del condominio ha fatto togliere il lavandino e rompere il muro esponendo le tubature.
    Mi é capitato di trovare in alto questo:
    https://1.bp.blogspot.com/-Dh0H2_gE7...2048/20210330_
    La parte bianca in alto sopra il cemento.
    Ho preso un frammento e non ha una consistenza stile truciolato o segatura fibrosa del amianto. Ma ho moltissimi dubbi. Ma é bianco e simile al gesso. Rilascia polvere bianca proprio come avere in mano un gesso.
    Sono in panico che possa essere l'amianto.
    Se servono altre foto ditemi. Per favore rispondete. Sono in Germania.

Ti ho modificato il titolo perchè deve essere attinente all'argomento trattato, sennò chi naviga nel forum non capisce di che scrivi e procede oltre.

Per quanto riguarda il materiale da te individuato, dopo aver specificato per l'ennesima volta che è meglio non fare delle prove di sfaldatura quando si è incerti, specifico che per avere la conferma della presenza di amianto serve un esame di laboratorio, così ad occhio non si può sapere. Potrebbe anche essere semplice gesso, si usa spesso in edilizia, ma non lo so per certo.
    Chiaramente chi ha lavorato in quel punto l'ha fatto con i piedi.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X