annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
travi in amianto
Comprimi
X
-
travi in amianto
Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa veloce. Una volta ho buttato giù un vecchio pozzo (classici mattoni rossi a vista senza intonaco). Il tetto di questo piccolo pozzo aveva tegole e sostenute da delle travi in muratura. Può esserci amianto in quelle travi. Un signore che abita vicino a quel pozzo mi ha detto che l'amianto da quelle parti è raro e che, secondo lui, è tutta muratura cementizia classica e niente amianto. Preciso che la parte del tetto era già crollata da diversi anni, io ho solo buttato giù le pareti. Non so, aspetto un vostro parere...Ultima modifica di Oscar; 10-04-2021, 09:50.Tag: Nessuno
-
Sono discorsi basati sul nulla: non sappiamo se ci fosse amianto nel materiale, non sappiamo se sono state fatte polveri, non sappiamo la concentrazione e la tipologia delle presunte fibre nell'aria, non sappiamo che dispositivi di protezione sono stati utilizzati, non sappiamo la presunta durata dell'esposizione, non sappiamo se hai una predisposizione a sviluppare malattie da amianto... e via di questo passo.
Commenta
-
ciao Davide. So che è difficile, però più che atro mi interessava sapere se, solitamente, si creano delle travi di sostegno in amianto o no. Io le travi non le ho toccate, anzi, non le ricordo neanche perchè il tetto era già crollato da tempo. Il mio timore è che i mattoni che buttavo giù, cadendo all'interno, possano aver sollecitato le travi...che quasi sicuramente erano sotto le macerie di alcuni mattoni già caduti in passato così come le tegole del tetto. Per quanto riguarda i dispositivi non ne avevo, perchè il signore che conosceva quel pozzo mi ha detto che di amianto non ce n'era. Un po di polvere si è alzata, non tanta, ma probabilmente per i mattoni. Credo di averci messo un'ora o poco più. Per il resto non lavoro nell'edilizia quindi, a parte questo evento, dal punto di vista amianto credo di essere esposto quanto te. Forse meno essendo io nato nel 97Ultima modifica di Oscar; 10-04-2021, 10:47.
- 1 mi piace
Commenta
-
Se chi conosce quel posto ti ha detto che non era presente amianto allora non vedo come io possa smentirlo visto che non l'ho mai visto in vita mia.
Commenta

Commenta