annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LAVORO SU TUBO ETERNIT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LAVORO SU TUBO ETERNIT

Buon giorno, nel corso di una ristrutturazione nel mio appartamento sono venuta a scoprire che gli operai hanno tagliato e sostituito un tubo di scarico d'acqua che era in eternit. Adesso i lavori sono terminati ma ho il timore che eventuali filamenti di amianto possano essere ancora presenti nell'appartamento cioè si possano essere depositati sulle pareti, sui pavimenti e rimangano sospese nell' aria (immagino che frantumando il tubo i filamenti siano andati ovunque). Come posso fare per eliminare tutti i possibili pericoli eliminando tutti filamenti dispersi e poter far rientrare le mie bambine in casa? Ho letto che questa cosa è pericolosissima e sono molto in ansia.

Premettiamo intanto che l'amianto è un inquinante ormai ubiquitario, tutti noi ne inaliamo delle fibre ogni giorno, queste fibre poi ci possono restare nei polmoni. Precisato questo, chiaramente chi è esposto per lavoro ne inalerà di più, quindi quegli operai rischiano molto più di te.
    In secondo luogo bisognerebbe sapere se chi ha effettuato quel lavoro aveva i permessi per farlo e se ti aveva informato prima di procedere.
    Per quanto riguarda le pulizie, se hai il bagno impolverato mi sa che ti conviene affidarti ad una ditta specializzata, se invece non vedi tracce allora puoi arieggiare per disperdere all'aperto le eventuali fibre residue ancora presenti nell'aria; per le polveri adese, se ci sono, devi provvedere con stracci inumiditi.
    Da notare che anche all'aperto ci sono fibre di amianto aerodisperse, quindi se il tuo bagno adesso non presenta fibre magari arieggiandolo le fai entrare.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X