annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto sotterrato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto sotterrato

Buonasera a tutti,
    Avevo già scritto un'esposizione a rischio con l'amianto (che mi spaventa ancora),ma questa volta ho tutt'altra richiesta.
    Stiamo cercando di vendere la casa dei miei nonni,è una villetta grande con tanto giardino.
    Il problema è che da qualche parte è stato interrato dell'eternit.
    Questa è quello che mi disse mio nonno anni fa quando non sapevo nemmeno cosa fosse l'amianto.
    Mi spiegò che allora era una pratica piuttosto diffusa (penso l'abbia fatto subito dopo il divieto), che ha pitturato le lastre di eternit con una sostanza che dovrebbe ritenere le fibre (è possibile?) e lo ha seppellito a un metro sotto terra. Non mi ha detto dove.
    I possibili acquirenti hanno già detto che faranno dei lavori in giardino,il punto è che ho paura che si mettano a scavare e trovino l'eternit. Rischiamo qualcosa se dovesse succedere? Noi vorremmo anche dirgli che è presente sotto il suolo ma non sappiamo dove sia!!!
    Inoltre, dal punto di vista della salute le fibre possono essere disperse da sotto il suolo? Ovviamente mi auguro di no dato che ho passato l'intera infanzia in giardino????
    La paura è quella di incorrere in qualche guaio,però dall'altra parte non posso dire "c'è dell'eternit" senza sapere dove e perdere la possibilità di vendere la casa.
    Consigli?

Se l'eternit è sotterrato allora è sicuro che non disperde le fibre nell'aria, resta il fatto che è un reato seppellirlo così.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X