Per farla breve sono uno studente di 22 anni che ha vissuto e vive da altrettanti anni circondato da 400mq di eternit sia sopra il mio tetto che nei tetti circostanti. Di cui 20mq rotto in tanti pezzi. Ormai non riesco più a studiare sento fastidio alla gola da un anno, ma probabilmente è somatizzazione. Non mi sento a casa mia. Non ho i soldi ne per andarmene di casa ne per rimuoverlo. L'amianto è un pericolo ambientale e come tale dovrebbero essere le regioni a tutelare i cittadini e rimuoverlo gratuitamente. In pratica se sei ricco vivi se sei povero crepi. Tuttavia ciò vale solo per l'amianto mentre le chemio può usufruirne chiunque(si provengono dalle tasse versate lo so ma comunque uno povero può usufruirne) . Il detto meglio prevenire che curare va a farsi benedire. Mi fanno incazzare le interviste dove dicono che l'amianto è pericolosissimo blabla magari fatte da qualche Presidente della salute o tutela dell'ambiente. E allora toglietelo Cristo. Finanziate una campagna per rimuoverlo e fatela finita invece di spendere milioni in stronzate tipo banchi a rotelle. Ah no la colpa è dei cittadini che non hanno 50k giustamente. Poi si lamentano che lo prendono e lo gettano nelle campagne(e grazie al ca).
Si lo so che ci sono i pannelli fotovoltaici ma non te li regalano, semplicemente stai facendo un investimento e sei impegnato per i prossimi 20 anni. Scusate lo sfogo ma queste sono le parole di un ragazzo di 22 anni che ha perso la voglia di vivere(o magari crepa lo stesso indipendentemente dallo stato psicologico).

Commenta