annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione ipotetica copertura amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valutazione ipotetica copertura amianto

Buongiorno a tutti,
    volevo capire anche con voi se la copertura in foto, a circa 15 mt da casa mia.
    LA proprietaria sostiene che sia fibrocemento cambiato nel 2002 in seguito ad una grandinata, però devo dire che è identico all'amianto.
    E poi sembra essere veramente deteriorato.
    Voi che ne dite?
    Se facessi analizzare la copertura da un laboratorio, pensate che potrei essere tranquillo?
    Mi dà molta ansia il fatto che sia indistinguibile da una classica copertura in eternit. :(
    Grazie dell'aiuto!

A questo link di google maps vedete il capannone.
    https://www.google.com/maps/place/go...77ac4010276b0c

Buongiorno. Comprendere la differenza tra una copertura con e senza amianto, a vista, direi che è quasi impossibile. Se la sostituzione è avvenuta nel 2002, evidentemente, si tratta di un materiale privo di amianto. In caso contrario, sarebbe stato commesso un illecito penale, visto il bando normativo.
    Detto ciò, tutto è, purtroppo possibile. Non trattandosi di una tua proprietà, non ti consiglio di campionare materiale senza il consenso del proprietario, anche perchè non vedo come il tecnico possa prelevare un campione, inosservato. Personalmente, se fossi io il tecnico, non procederei al prelievo senza consenso.
    Ciò detto, o ti "fidi" della parola della proprietaria oppure devi richiedere l'intervento delle autorità, segnalando la presenza di possibile amianto ad esempio alla ASL, o ai vigili, o ad ARPA
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X