Volevo porvi un mio piccolo dubbio, vi chiedo scusa in anticipo perché la mia richiesta sicuramente sarà ridicola..e quasi mi vergogno a porla....
La settimana scorsa mi sono arrivate delle scarpe da ginnastica (ordinate online) di una nota azienda statunitense....
Ma in realtà solo dopo mi sono accorto di essere incappato in un sito cinese con sede a Shanghai... e mi sono arrivate a casa delle scarpe contraffatte della nota azienda... Ma veramente ben fatte ed uguale alle originali che ho deciso di tenerle ugualmente avendole pagate quasi a metà prezzo...
il mio dubbio sorge perché le scarpe sono un Made in China e non essendo originali magari non soddisfano determinati requisiti per la salute umana... Essendo che ho la fobia dell'amianto ed in Cina è molto usato, mi chiedo se in queste scarpe vi potrebbero essere delle fibre....non parlo di fibre che vi potrebbero essere normalmente nell'ambiente o in fabbrica, ma nel senso di prodotti come coloranti, pelle, gomme, filati, cuciture miscelate proprio con l'amianto.... Ma non solo... Anche per quanto riguarda la scatola e la carta dove conservo le scarpe magari i cinesi lo usano anche nei cartoni nelle vernici... Però mi chiedo anche quale sarebbe in effetti il senso di mettere dell'amianto nelle scarpe? E nel caso ce ne fossero di fibre che rischi potrei correre io e le persone che mi stanno intorno? Scusatemi per il tempo che vi rubo per questa stupida richiesta ma sono dalla settimana scorsa nel panico e nella depressione.

Commenta