annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tessuto in amianto sopra il termosifone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tessuto in amianto sopra il termosifone?

Ciao a tutti e buon anno.
    Vi scrivo per chiedervi se questo panno che vedete nelle foto può trattarsi di un tessuto contenente amianto. Si trova su alcuni termosifoni in casa dei miei genitori e quindi presente sicuramente da prima del 1990. E’ un tessuto morbido, colore grigio e fibroso.
    Sono preoccupato perché è stato in casa per tanti anni e mio padre mi ha detto che lo ha maneggiato varie volte e anche lavato.
    Grazie.
    Non hai i permessi per visualizzare questa galleria.
    Questa galleria contiene 2 foto.

Se sono li da 30 anni, mi preoccuperei più della mole di batteri, inquinanti e altro (muffe, acari ecc) presenti. Con pochissimi euro li potete cambiare e si trovano tranquillamente nei supermercati. Che io sappia, non dovrebbero contenere amianto.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Già rimossi infatti. Il dubbio però ora persiste e per un tranquillizzarci forse converrebbe analizzarli. Per gettarli c’è una procedura particolare se si sospetta la presenza di amianto?

Commenta

Spesso le aziende che ritirano i rifiuti domestici offrono anche un servizio gratuito di ritiro di piccoli manufatti in amianto. Prova a verificare se nel tuo comune è così. Di solito, è sufficiente prenotare il ritiro tramite la piattaforma web, ove sono anche indicate le procedure per un corretto smaltimento.
        In caso contrario, sembra assurdo ma, a stretti termini di legge, è obbligatorio procedere con l'iter di bonifica. Che io sappia, non esiste una procedura "semplificata".
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
        X