annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio resina/sigillante per isolare piccole parti in amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio resina/sigillante per isolare piccole parti in amianto

ciao a tutti,
    ho trovato delle guarnizioni su un raccordo del tubo dell'acqua calda in un bagno (diametro 2cm) in probabile amianto. Sono molto deteriorate (anni '60) e lo sfibramento è visibile ad occhio nudo. Non mi fido a rimuoverle (dovrei smontare il tubo o tagliarle ...) e sono in cerca di una soluzione "urgente" e per ora temporanea... Sto pensando in qualche modo di affogarle in qualche resina o silicone per evitare il rilascio di fibre. Di fatto sarebbe un'operazione semplicissima. Ho sentito che anche il banale Vinavil puo' essere utile. Cosa mi consigliate? Vorrei una colla o resina che si "avvolga" intorno alla guarnizione e che blocchi il rilascio di fibre ma allo stesso tempo non incolli troppo le guarnizioni al tubo(in quanto non escludo in futuro di rimuoverle completamente)
    Grazie mille

E ti tieni guarnizioni e tubi che hanno oltre 50 anni? A parer mio ti conviene chiamare un idraulico e sostituisci il tutto, così ti togli proprio il problema.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X