Grazie in anticipo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scarpe con amianto
Comprimi
X
-
Scarpe con amianto
Salve, ogni giorno mi vengono in mente vecchie e nuove esposizioni possibili... mi è venuta la psicosi, sto andando dallo psicologo per questo, tanto per darvi un'idea... Ho letto che purtroppo alcuni prodotti importati da fuori Europa, specialmente dalla Cina, possono contenere amianto! Quelli di cui mi preoccupo maggiormente sono scarpe e giocattoli... ora, in passato mi è capitato di comprare pantofole in negozi cinesi... domanda, che rischi si possono correre in queste circostanze?
Grazie in anticipo!Tag: Nessuno
-
In Italia è vietata l'importazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti contenenti amianto (oltre che l'estrazione dell'amianto). Se un commerciante pone in vendita tale materiale significa che rispetta tutte le norme vigenti. In caso contrario, il reato è penaleIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Se hai dubbi sulla "legalità" del negozio, allora tutto può essere. Il prodotto potrebbe contenere una quantità di sostanze vietate in Europa ma come si fa a saperlo? In ogni caso, stiamo parlando di ciabatte. Non vedo dove possa essere stato messo l'amianto.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta
-
Solitamente scrivono la presenza. Ti faccio notare che purtroppo la stragrande maggioranza delle nazioni nel mondo non ha vietato l'utilizzo dell'amianto. Nel merito, all'estero puoi proprio trovare scarpe in amianto, come del resto guanti, vestiti e quant'altro. Si usano tutt'ora come protezioni negli ambienti dove possono essere presenti alte temperature.Originariamente inviato da Crissy Visualizza il messaggioIo ho letto che l'hanno trovato nelle suole!
Quindi quando mettono in vendita prodotti simili scrivono esplicitamente che c'è amianto perchè paradossalmente per loro è un valore aggiunto in quanto dà protezione.
Commenta

Commenta