annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcinacci e amianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calcinacci e amianto

Buonasera .
    Sono un ragazzo di 26 anni che , da tempo , ha iniziato a temere il rischio di entrare in contatto con l’amianto .
    Ieri sera camminavo per il centro di Bologna e ho notato che in un locale stavano svolgendo dei lavori .
    Qualche secondo prima che passassi , un lavoratore ( senza mascherina e divisa protettive) ha rovesciato dei calcinacci , delle macerie ( ho visto molti pezzi dal materiale non identificato , tipo quelli che si vedono quando si abbattono i muri ) sul retro di un camion / pickup ( ormai pieno ) , parcheggiato a ridosso del marciapiede .
    Si è sollevata una nuvola di polvere ... Io sono passato qualche secondo dopo ... Lì per lì non ci avevo pensato ... Solo dopo ho realizzato che sarebbe stato meglio fermarsi e rigirare ...
    Sembravano pezzi di cemento , tipo quelli che si vedono quando si abbattono i muri . Ma era buio, non riuscivo a vedere bene come fossero fatti . Magari c’era anche qualche tubo , non saprei ...
    Stavano sicuramente abbattendo qualcosa perché si sentiva battere ...
    In centro gli edifici sono molto vecchi .
    Quante possibilità ci sono che ci fosse amianto tra quei materiali ?
    Io sono passato qualche secondo dopo , quando sembrava che la nuvola fosse sparita . Avevo una mascherina ffp2 che spero possa aver aiutato ... Ma temo che tutte quelle polveri presenti nell’aria siano rimaste attaccate ai vestiti , allo zaino , alla spesa ecc...
    Come dovrei comportarmi ? Dovrei buttare tutto? Sono molto dispiaciuto perché avrei potuto rigirare, tornare indietro ...
    Grazie per la disponibilità .
    Ultima modifica di leoppoldus; 11-03-2022, 16:34.

Se ti preoccupi per ogni nuvola di polvere che ti si solleva intorno allora non vivi più tranquillo.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X