annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto in presepe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amianto in presepe

    Buongiorno, nuova paranoia del giorno: ho scoperto che un tempo (ho trovato riferimenti agli anni 50') si metteva amianto nella neve finta di presepi e decorazioni natalizie... vi risulta? E se si quanto può essere pericolosa?

  • #2
    Con una breve ricerca su internet, troverai numerosi riferimenti all'impiego di amianto come neve nel cinema! Può darsi che sia stata impiegata anche nei presepi. Mi chiedo chi possa aver conservato neve risalente a decine di anni fa, per un presepe.
    In ogni caso, era facilmente inalabile e quindi potenzialmente dannosa. Ma parliamo di un prodotto che credo nessuno abbia più in casa (se lo ha mai avuto) da decine e decine di anni. Se qualche effetto avverso doveva manifestarsi, l'avrà purtroppo già fatto
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

    Commenta


    • #3
      Quindi solo come materiale sparso? Cioè io ho decorazioni da presepe vecchie ed albero con della neve finta già attaccata sopra

      Commenta

      Sto operando...
      X