annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESPOSIZIONE AMIANTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ESPOSIZIONE AMIANTO

Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 16 anni e frequento il terzo anno delle superiori.Nell'ultimo periodo,essendo allergico al polline,soffro di raffreddore e di continui movimenti di mucosa nella faringe e laringe seguiti da tosse.Qualche settimana fa mi sono soffermato su una cosa. Per qualche periodo della mia infanzia,verso i 6-9 anni,io e un mio amico siamo stati a contatto con una recinzione di plastica "gialla" che apparentemente sembrava di plastica.Un giorno mio padre mi disse che quello era amianto,infatti era composta da tante fibre bianche che si potevano vedere quando la si spezzava. Io e il mio amico la spezzavamo e utilizzavamo per scrivere sul pavimento del cortile come se fosse un gessetto. Non ci giocavamo tutti i giorni,e da quando papà  mi spiegò come stavano le cose,non ci siamo avvicinati più di tanto.Al giorno d'oggi vivo con questa paranoia che può sembrare anche uno scherzo della mente con dei sintomi di una polmonite o bronchite. Sono davvero disperato e la mia famiglia non può permettersi degli esami per me.. Chiedo solo informazioni sull'esposizione e sugli effetti. Non sono neanche sicuro fosse amianto al 100%.
    Grazie mille per la vostra disponibilità .

Guarda che puoi tranquillamente rivolgerti al tuo medico di famiglia che ti potrà  prescrivere gli esami del caso.
    Per quanto riguarda la recinzione, al massimo ho sentito di eternit utilizzato allo scopo, oppure mura di pietre con dell'amianto naturalmente presente all'interno, ma l'utilizzo di amianto friabile sinceramente non avrebbe senso.
    Dubito molto che si stia parlando di materiale contenente amianto.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Intanto grazie per la risposta,infinitamente.
      Non so descriverti benissimo,ma so dirti che era una lunga recinzione di plastica gialla flessibile e quando la si spezzava in qualsiasi punto c'erano delle fibre bianche lunghe più o meno qualche centimetro. Oggi credo andrò dalla guardia medica o dal dottore e vedremo. Grazie ancora,speriamo bene :(

Commenta

Ciao Luke, potrebbero essere semplicemente dei pannelli ondulati di vetroresina (come quelli delle vasche da bagno).
        Ho visto qualche tettoia fatta di questo materiale che, effettivamente, per effetto del sole diventavano di colore giallo.

Commenta

Per capire se Asdman ha azzeccato la soluzione, ti posto delle immagini.

Questi sono pannelli in vetroresina

e questo è un particolare ravvicinato delle fibre immerse nella resina. Qui ce ne sono molte, ma possono essere più rade.

Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Si!!
            Scusate per il ritardo immenso nella risposta,ma ho avuto problemi famliari. Comunque si,proprio queste erano le recinzioni con quelle fibre! Quindi? Il resoconto?
            Grazie ancora e altrettante scuse.

Commenta

Nessun problema allora, non è amianto :D
              àˆ un materiale composto da resina e fibre di vetro.

Commenta

Sto operando...
              X