annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fioriere in amianto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fioriere in amianto ?

Buongiorno a tutti. Ho recentemente scoperto che anche alcune fioriere venivano fatte in amianto. Ora potete immaginare la mia faccia dinanzi a questa scoperta sapendo che ho da anni 2 fioriere in cortile risalenti come minimo ai primi anni '80 (tra l'altro crepate, scheggiate etc.). Una volta le ho persino dovute spostare scheggiandone una. Ora, so benissimo che per avere la certezza c'è bisogno di un analisi di laboratorio, ma chiedere non costa nulla no? Ve lo chiedo anche perché non ho trovato foto online di fioriere in amianto simili a queste, perciò vi allego una foto. La foto l'ho presa online perché le mie sono dipinte e non renderebbero l'idea, tra l'altro la foto è stata presa da una fioriera identica alla mia che adesso è in vendita online!
    Datemi un vostro parere.
    Non hai i permessi per visualizzare questa galleria.
    Questa galleria contiene 1 foto.

Difficile da dire. Si tratterebbe comunque di un materiale estremamente compatto per la presenza di cemento che ingloba le fibre. In questo tipo di manufatti, a meno di rotture volontarie e di danneggiamenti vari, il rischio di dispersione di fibre è basso se non trascurabile
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Non sembrerebbe di amianto la fioriera ..in ogni caso concorso con quanto ha detto SRA

Commenta

Vi ringrazio per le risposte! Essendo comunque vasi molto vecchi, provvederò a smaltirli al più presto tramite un'azienda che valuterà poi se trattasi di materiale contenente amianto oppure no.

Commenta

Facci sapere appena li smaltisci! Un buon weekend intanto

Commenta

Vedo che e’ una vecchia discussione ma
            provo a aggiungermi. Ho forse lo stesso problema

Commenta

Non hai i permessi per visualizzare questa galleria.
              Questa galleria contiene 1 foto.

Commenta

Ecco una foto

Commenta

Valgono le solite indicazioni. Se vuoi la certezza, ti consiglio di farne analizzare un campione
                  Il mio sito web:
                  www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
                  X