annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tettoia ETERNIT vicino casa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tettoia ETERNIT vicino casa

Salve,volevo fare una domanda...
    Io ho una tettoia di ETERNIT a tre metri circa dall' entrata di casa mia che appartiene al mio vicino,da' sul cortile dove abbiamo i portoni di casa.
    In questo cortile non ho finestre ma solo l'ingresso e ci passo veramente giusto il tempo per entrare ed uscire da casa.
    Questa tettoia sara di circa 3x1 m ed è rotta in due punti e stranamente è rossa sopra(cosa che mi fa pensare al trattamento per incapsulere).
    La mia domanda è quanto possono essere pericolose le fibre rilasciate in un cortile all'aperto??
    Ho paura per i miei bimbi...non vorrei che tra 40 anni si ritrovino con un mesotelioma per colpa di una tettoia!!
    Grazie.
    Andrea

Leggete questo...esposizione residenziale!!!
    http://www.ramazzini.org/wp-content/...stico_2000.pdf

Commenta

E' possibile che la concentrazione delle fibre di amianto nei pressi della tua abitazione sia più alta del livello ambientale per la presenza della tettoria danneggiata, ma la cosa non è certa. Solitamente non ci sono differenze eclatanti, come magari si possono ritrovare con l'amianto friabile presente negli ambienti indoor.
      In ogni caso, vi consiglio di provvedere comunque con la rimozione da parte di una ditta autorizzata.

Per quanto riguarda l'articolo linkato... grazie del contributo. C'è da dire che alla comparsa del mesotelioma possono aver concorso anche altri fattori.
      Da notare che maggiore è la popolazione, più frequenti sono i casi registrati, quello che fa la reale differenza su cui bisogna focalizzarsi è l'incidenza dei casi.
      Il mio sitoweb:
      NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
      X