annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Coperture in amianto
Comprimi
X
-
Coperture in amianto
Buongiorno. Ho 26 anni e premetto di essere un soggetto particolarmente ansioso (doc) e che quanto sto per chiedervi probabilmente è esagerato, ma vi pregherei di darmi un vostro parere. Il mio incubo con l'amianto è iniziato due anni fa, con l'incendio di un centro rifiuti con tetto in amianto a 5km da casa mia. Per fortuna, essendo attento a queste cose, per qualche giorno ho tenuto tutto chiuso (il comune se ne è fregato) e tralasciando gli spifferi inevitabili dagli infissi spero di non aver respirato quella fibra maledetta. Da questo episodio la mia ansia in merito è sempre maggiore. Per via del nuovo lavoro dovrò recarmi a Milano per due settimane, precisamente Lorenteggio, e vicino alla sede/hotel convenzionato (parliamo di 100-200mt in linea d'aria) sono presenti alcuni capannoni abbandonati con tetto in eternit, alcuni con buchi visibili da satellite, quindi in cattivo stato. Vorrei quindi chiedervi se è rischioso stare all'aperto in queste zone, o se la distanza è sufficiente affinché eventuali fibre si disperdano nell'atmosfera. So che è molto improbabile ma dopo l'evento di due anni fa già mi immagino malato tra 20 anni e vado nel panico. Potrebbe essere utile indossare una ffp3 all'aperto come estrema precauzione? Grazie. Vorrei inoltre chiedervi se per voi un evento come quell'incendio potrebbe essere sufficiente a sviluppare una patologia, visto che praticamente tutti i miei concittadini e parenti erano all'oscuro di quello che respiravano. Poveri noi. -
Detto, come mille altre volte, che il rischio zero non esiste, ti sei già risposto da solo. Se vi fosse un rischio concreto, si sarebbe verificato un eccesso statistico di casi di malattie amianto-correlate in zona Lorenteggio (sono di quelle parti, più o meno...). E non mi risultaIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta