la scorsa settimana nel mio appartamento è stata rilevata una importante perdita alla colonna di scarico condominiale che a fine lavori ho scoperto essere in eternit. Dopo che il muratore ha rotto il muro che la conteneva dal bagno, dalla camera attigua e dal balcone, gli idraulici hanno sostituito il tratto di tubo senza alcuna precauzione tagliandolo in alto dal bagno (con la porta chiusa) ed in basso dal balcone.
Da quando ho scoperto che il tubo era in eternit sono seriamente preoccupato che possano essere rimaste polveri di amianto in casa: ho già lavato diverse volte il bagno, il balcone e la cameretta oltre ad aver fatto una pulizia a umido completa di tutta la casa ed averla arieggiata per bene (la casa è esposta su due lati), secondo voi è sufficiente?
Grazie mille,
Daniele

Commenta