annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come riconoscere eternit con microscopio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come riconoscere eternit con microscopio

salve a tutti. ho notato una crepa sulla canna fumaria interna. vorrei capire se è fatta di eternit.

qualcuno ha esperienza di come analizzarla con un microscopio?

vorrei tipo puntare la lente del microscopio (tipo quelli che si aggiungono allo smartphone) dal lato della parte crepata, in modo da non doverne staccare un pezzo.

qualcuno sa quanti X di ingrandimento deve essere il microscopio per vedere i classici filamenti del amianto?

grazie

Non so di quale microscopio tu disponga. Le specifiche di analisi sono illustrate nel DM 06/09/1994 che trovi facilmente con una ricerca su internet
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
      Non so di quale microscopio tu disponga. Le specifiche di analisi sono illustrate nel DM 06/09/1994 che trovi facilmente con una ricerca su internet
      Non ho ancora nessun microscopio. Intendevo acquistarlo. Ma prima volevo capire bene che caratteristiche dovesse avere. So che normalmente si utilizzano microscopi molto costosi. Probabilmente per determinarne il tipo di amianto, le caratteristiche eccetera... Ma a me interessa solo sapere se è amianto e basta.
      Il decreto che mi hai consigliato spiega tantissime cose ma non la tecnica di analisi, ad esempio quante volte deve ingrandire il microscopio per vedere le fibre di amianto.
      Qualcosa ho trovato su internet tipo le foto per identificare l'amianto ma non riesco a capire quante volte debba ingrandire il microscopio.

Non lo sai tu?

Commenta

Le tecniche di analisi li tro descritte in allegato 1 al decreto, ove trovi specificato l'ingrandimento necessario. Considera che devi valutare fibre nell'ordine del micrometro di diametro
        Il mio sito web:

Commenta

Le tecniche di analisi li tro descritte in allegato 1 al decreto, ove trovi specificato l'ingrandimento necessario. Considera che devi valutare fibre nell'ordine del micrometro di diametro
          Sono riuscito a trovare quella parte.
          Da quello che ho letto, occorrono ingrandimenti di 1000-2000 x
          Su amazon ci sono dei miscroscopi digitali 1000x che si collegano a USB.
          Dovrei trovare il modo di bloccarlo al muro per tenerlo immobile e puntarlo verso la crepa.
          Secondo te così riesco ad analizzarlo?

Commenta

Mi fai una domanda davvero troppo tecnica: onestamente non saprei, dato che non faccio il tecnico di laboratorio. Mi spiace....
            Il mio sito web:

Commenta

Mi fai una domanda davvero troppo tecnica: onestamente non saprei, dato che non faccio il tecnico di laboratorio. Mi spiace....
              grazie comunque

Commenta

Sto operando...
              X