Scrivo un altro thread per un problema differente, che solo ora mi sono ricordato.
Circa 5-8 anni fa mi è capitato di giocare con i miei cugini più piccoli in spiaggia.
Fra gli altri giochi c'è n'era uno che consisteva nello "spezzare" qualche pietra che era presente.
Lo avremmo fatto per 3 estati... E noi in calabria ci stiamo massimo un mese.
E praticamente si metteva una pietra d'appoggio, poi sopra la pietra che si doveva spezzare e poi come "martello" usavamo un'altra pietra. Sempre appunto pietre di piccole/modeste dimensioni. (Eravamo ragazzini!)
Ora, la mia preoccupazione è che in qualche pietra di queste potrebbe esserci amianto... Anche se mi sembra improbabile. Ma vi metto il link ad un'articolo:
Allarme amianto, transennata una vasta spiaggia sul litorale nord - Brindisi Oggi, news Brindisi notizie Brindisi e provincia
Questo articolo riguarda una spiaggia di Brindisi.. Noi invece facevamo e facciamo tutt'ora le vacanze in Calabria, sul mar Ionio.
Naturalmente ora è già da un po di tempo che non lo faccio più e mi è venuto questo dubbio per questa psicosi-amianto che in questo periodo mi sta un po' prendendo.
Grazie mille per le risposte
Commenta