annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il caso talco della J&J: il nostro borotalco è pericoloso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il caso talco della J&J: il nostro borotalco è pericoloso?

vorrei aprire un dibattito o comunque una discussione sulla pericolosità del borotalco tenendo presente quello che sta succedendo con il talco della nota casa americana

Di per sè tenendo fuori il discorso amianto, non si è ancora giunti ad una classificazione univoca sicura sul borotalco

ma nella fattispecie, in seguito infatti a numerose cause ed a presunte morti per un utilizzo costante negli anni, la jj ha deciso di non produrre e vendere più il proprio talco, a causa di presunte tracce di amianto

Mi sono informato molto online leggendo articoli e pareri su questo prodotto, la pericolosità è dovuta al fatto che i punti di estrazione del minerale da cui deriva il talco sono spesso vicini a quelli dov'è l'amianto ed è possibile che venga contaminato.

Ho anche letto che - ovviamente in italia - la legge vieta qualsiasi prodotto che contenga amianto e che i produttori chiedono un'accurata documentazione (o almeno così dovrebbe essere) ai propri fornitori di materia prima.

ora quindi la fatidica domanda, secondo voi nel borotalco italiano potrebbe esserci la presenza di amianto?

è sicuro continuare ad usarlo?

qualcuno di voi lo usa ancora?

Commenta

Sto operando...
    X