annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messa a norma canna fumaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messa a norma canna fumaria

Buongiorno,
    avrei un quesito da porre a Davide.
    Sto per andare a vivere in una vecchia casa parzialmente ristrutturata. Il proprietario ha fatto rifare l'impianto di riscaldamento ed ha posizionato una nuova caldaia. Io vorrei installare anche una stufa a pellet.
    Il proprietario ha detto che ha dovuto rompere la canna fumaria in eternit per far passare un tubo di acciaio da 12 cm circa fino a tetto. Le mie domande sono le seguenti.
    1) questo tipo di "rivestimento" interno che è stato effettuato mi tutela da possibili contaminazioni da amianto in casa?
    2) Se installo una stufa a pellet (il proprietario ha lasciato questa possibilità ) corro dei rischi durante l'installazione del tubo o durante la pulizia periodica dello stesso?
    Ovviamente spero che i lavori siano stati fatti in maniera corretta ma su quello ormai non posso più intervenire.
    Grazie

Se c'è un'anima in acciaio interna le fibre che si staccano dall'eternit non passano. Allo stesso modo con le pulizie periodiche: tu farai pulire il condotto interno, non la conduttura in eternit. Quindi non dovresti avere problemi.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ti ringrazio molto per il chiarimento!
      Ciao

Commenta

Solo un ulteriore chiarimento.
        La prassi adottata dal padrone di casa è corretta? Cioè...è quella prevista dalla normativa in questi casi?
        Grazie

Commenta

Inoltre non mi è chiara una cosa. Una canna fumaria interna alla casa può essere tutta in eternit (dall'appartamento al tetto)? Se cerco su internet "canne fumarie in eternit" trovo prevalentemente quelle esterne (in facciata). Grazie

Commenta

Originariamente inviato da STEVA64 Visualizza il messaggio
            Solo un ulteriore chiarimento.
            La prassi adottata dal padrone di casa è corretta? Cioè...è quella prevista dalla normativa in questi casi?
            Grazie
            Se si è avvalso di una ditta autorizzata allora dovrebbero aver rispettato le norme.

Originariamente inviato da STEVA64 Visualizza il messaggio
            Una canna fumaria interna alla casa può essere tutta in eternit (dall'appartamento al tetto)?
            Certo.
            Il mio sitoweb:
            NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
            X