annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Molto preoccupata doc
Comprimi
X
-
Molto preoccupata doc
Salve avevo una carta da parati come a casa, io mi divertivo a raschiare con le unghie la parte “gommosa in rilievo ( credo da quanto ho capito che si chiami goffratura) ho corso pericoli? Cioè in una possibilità che la carta sia stata composta da amianto, si presentava il rischio già in superficie con queste gommature in rilievo?oppure il rischio era solo nel strapparla?inoltre tutte le carte erano in amianto?la carta era anni 80 sicuramenteTag: Nessuno
-
No, certo che no, non tutte le carte da parati contenevano amianto. Per quanto riguarda la finitura in rilievo, non saprei. Detto questo, vale quanto detto già in molte altre discussioni. Si tratterebbe (condizionale!) comunque di un'esposizione a bassa concentrazione per brevi periodi di tempo, quindi caratterizzata da un rischio basso se non trascurabileIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Chiedo scusa gentilissimi chiedo ancora una cosa : sul siti che trattano/ segnalano i materiali ho letto che la carta da parati contenente amianto è stata prodotta fino al 1985 dopodiché ne era in disuso è corretta come informazione 1985? Grazie
Commenta
-
Rimane tendenzialmente trascurabileOriginariamente inviato da Lulu Visualizza il messaggioLa ringrazio per la cortese risposta, le chiedo ancora una cosa, se un pezzo una carta 80x80 posto dietro ad una caldaia e strappato in alcuni punti vedendo la carta sottostante, rilascerebbe tanto oppure sarebbe transcurabile?Il mio sito web:
Commenta
-
Come già detto in altre discussioni, non è tanto un problema di quando si sia interrotta la produzione ma per quanto tempo un commerciante o un posatore l'hanno rivenduta o installata. E questo poteva accadere almeno fino alla messa al bando dell'amianto, 1992Originariamente inviato da Lulu Visualizza il messaggioChiedo scusa gentilissimi chiedo ancora una cosa : sul siti che trattano/ segnalano i materiali ho letto che la carta da parati contenente amianto è stata prodotta fino al 1985 dopodiché ne era in disuso è corretta come informazione 1985? GrazieIl mio sito web:
Commenta
-
La ringrazio , questo sicuramente , ma statisticamente risulterebbe meno probabile acquistare questa carta in quanto se interrotta la produzione , si riduce la probabilità negli anni a venire che nelle case dopo 1985 ci sia come nuova posa. Questo in quanto sicuramente le scorte di riducevano e ci sarà stata commercializzazione di nuovi prodotti. Magari le carte non erano più di moda , rispetto ad un prodotto che avesse continuato ad essere commercializzato.Ultima modifica di Lulu; 07-10-2022, 11:58.
Commenta

Commenta