annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amianto nei pannelli del controsoffitto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amianto nei pannelli del controsoffitto

Buongiorno a tutti,

come molte delle persone che approdano su questo sito, ho un dubbio che mi solleva non poca ansia.

in camera da letto ho dei pannelli come controsoffitto installati negli anni 80 (allego link per foto). La consistenza è quella dei pannelli in polistirolo. In più cercando in rete mi sembra che i pannelli contenenti amianto fossero molto diversi. Ho il dubbio però che possa essere presente anche nei miei.

grazie davvero a chi mi darà una mano!

Image 4-CDD56-C6-B81-C-44-F2-A5-DE-2-C3671-D7393-C hosted in ImgBB

Nel tuo caso, trattandosi di pannelli ispezionabili, puoi provare tranquillamente a spostarne qualcuno (dovrebbero essere semplicemente appoggiati alle velette metalliche). Sul retro di qualche pannello, vi è probabilmente stampata la data di produzione e, forse, anche il nome del produttore. Con questi dati si potrebbe provare a risalire a qualche dato più certo circa l'uso di fibre di amianto. Considera che, benchè non così spesso, è possibile riscontrare presenza di amianto anche in pannelli simili al tuo. ATTENZIONE: non ho detto che i tuoi contengono certamente amianto! Intendo che non è possibile escluderlo, senza un'analisi del materiale.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
    X