Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio prefiltro nanofiltrazione amianto
Comprimi
X
-
Consiglio prefiltro nanofiltrazione amianto
Buonasera chiedo un consiglio, ho acquistato da poco un o ionizzatore di acqua alcalina e ora mi serve un prefiltro da mettere tra l uscita di acqua del rubinetto e l entrata della macchina, che mi fermi il più possibile le fibre di amianto. Ne avrei trovato 3 ma solo uno credo faccia al caso mio. .uno che arriva a 1 micron, uno che arriva a 0,005 micron e uno che arriva a 0,00001 micron....cosa consigliate? Dite che l ultimo possa andare?
Grazie -
Il calcare ti intaserebbe il filtro in poco tempo.
-
Al di là di questo problema i pori da 0,00001 micron potrebbero andar bene?Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioIl calcare ti intaserebbe il filtro in poco tempo.
Commenta
-
Di sicuro no, più che filtri sono dei tappi dato che non riuscirebbe a passare nemmeno una molecola d'acqua.
Per definizione le fibre di amianto sono quelle particelle di asbesto che presentano una lunghezza di almeno 5 micrometri e un rapporto lunghezza:larghezza superiore o uguale a 3:1. Quindi è chiaro che stiamo parlando di ben altri ordini di grandezza.
Commenta
-
Davide, perdonami ma credo di non aver capito. ..cioè mi stai dicendo che i pori più son piccoli e meno van bene? io volevo optare appunto per quelli più piccoli perché avevo letto che le fibre tendono a spezzarsi diventando molto più piccole e quindi i pori da 1 o 0.1 micron sarebbero stati troppo grandi e le avrebbero fatte passare. ..mi sto quindi sbagliando? tra le cose da me citate all inizio cosa mi consiglieresti quindi? in sti giorni volevo ordinare il tutto ma prima aspetto una tua risposta! grazie ancora!Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioDi sicuro no, più che filtri sono dei tappi dato che non riuscirebbe a passare nemmeno una molecola d'acqua.
Per definizione le fibre di amianto sono quelle particelle di asbesto che presentano una lunghezza di almeno 5 micrometri e un rapporto lunghezza:larghezza superiore o uguale a 3:1. Quindi è chiaro che stiamo parlando di ben altri ordini di grandezza.
Commenta
-
Mi avevi scritto che volevi un filtro da 0,00001 micron. Questa misura è un decimo della dimensione di una molecola d'acqua, è per questo che ti ho detto che sarebbe come un tappo.
Un filtro da 1 micrometro blocca tranquillamente le fibre.
Commenta
-
perfetto grazie mille della dritta Davide!Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioMi avevi scritto che volevi un filtro da 0,00001 micron. Questa misura è un decimo della dimensione di una molecola d'acqua, è per questo che ti ho detto che sarebbe come un tappo.
Un filtro da 1 micrometro blocca tranquillamente le fibre.
Commenta

Commenta