sono nuova del forum e vi scrivo per un fatto successo oggi. Abbiamo una stufa in maiolica in casa e la portina aveva un isolante interno, a sandwich tra le due pareti di ghisa, per far sì che la porta non scottasse dall'esterno. Questo tappetino però fuoriusciva da tutti 4 i lati e si vedevano le fibre. Non sapendo di che fibra si tratta (la stufa è dei primi anni '90) abbiamo parlato con mio marito dell'opportunità di eliminarla. Solo che mio marito senza dirmi niente lo ha già fatto. Dice di avere preso tutte le precauzioni, ha sigillato la portina con la plastica, l'ha portata fuori all'esterno e ha lavorato con la porta completamente immersa nell'acqua in un sacco di plastica resistente, anche per aprirla. Ha aspettato che il tappetino fosse completamente imbibito e non l'ha mai tolto dall'acqua. Ha poi sciacquato la porta con acqua corrente e ha chiuso il sacco di plastica contenente l'acqua sporca con la fibra dentro. Il sacco è stato portato al centro raccolta rifiuti speciali. Il tutto usando guanti ma non tuta protettiva nè mascherina. Pensate che possa esserci stata dispersione importante di fibre o l'acqua le ha fermate? lui è anche entrato in casa senza cambiarsi i vestiti e ha fatto la doccia solo ore dopo. Devo preoccuparmi? in casa ci sono due bambini piccoli.
Grazie a chi potrà rispondermi, e complimenti al moderatore del forum!
Daniela

Commenta