annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi contattare per analisi fibre aerodisperse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi contattare per analisi fibre aerodisperse

Ciao a tutti, faccio questa domanda perchè mi trovo in una situazione poco chiara.

Vorrei far fare un monitoraggio dell’aria in casa per via della vicinanza a manufatti in cattivo stato a pochi metri dalla finestra, solo che non capisco a chi posso rivolgermi.

Ho provato a scrivere su google analisi aria amianto con il nome della mia città ma sembrerebbe che non ci siano ditte che si occupano di questo.

Come devo comportami?

ciao e grazie

Le analisi possono essere svolte da diversi soggetti: una soluzione è quella che hai scelto tu, ovvero una ricerca sui principali motori. Normalmente, trovi principalmente i nominativi di laboratori e società che si occupano di sicurezza ambientali e nei luoghi di lavoro. Puoi anche trovare nominativi di tecnici, professionisti ecc.

Una seconda opzione è quella di consultare un elenco proposto dal Ministero della Salute e che raccoglie i nominativi di società/laboratori che si sono volontariamente qualificati presso il Ministero. Il sito è questo: Laboratori.
    Troverai i nominativi suddivisi per Regione. è sufficiente cliccare sul nome della tua regione e sarà scaricato un pdf contenente la lista degli enti accreditati. Cerca quelli più vicini a te, tra quelli che hanno la voce "SI" nella colonna "QUALIFICAZIONE CIRCUITO AERODISPERSO"
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
      Le analisi possono essere svolte da diversi soggetti: una soluzione è quella che hai scelto tu, ovvero una ricerca sui principali motori. Normalmente, trovi principalmente i nominativi di laboratori e società che si occupano di sicurezza ambientali e nei luoghi di lavoro. Puoi anche trovare nominativi di tecnici, professionisti ecc.

Una seconda opzione è quella di consultare un elenco proposto dal Ministero della Salute e che raccoglie i nominativi di società/laboratori che si sono volontariamente qualificati presso il Ministero. Il sito è questo: Laboratori.
      Troverai i nominativi suddivisi per Regione. è sufficiente cliccare sul nome della tua regione e sarà scaricato un pdf contenente la lista degli enti accreditati. Cerca quelli più vicini a te, tra quelli che hanno la voce "SI" nella colonna "QUALIFICAZIONE CIRCUITO AERODISPERSO"
      La ringrazio moltissimo, molto chiaro!

I prezzi per fare un analisi dell’aria quali sono in genere? Quanto bisogna spendere per avere un servizio completo che usa la SEM?

Commenta

Dipende se il SEM è di proprietà del laboratorio o se il laboratorio si appoggia a terzi. I prezzi possono variare da qualche centinaio di euro a più di mille. Ovviamente, la mia è solo un'indicazione generica. Devi considerare che, oltre ai costi di analisi, ci sono i costi del sopralluogo del tecnico, del campionamento e di reportistica
        Il mio sito web:

Commenta

Originariamente inviato da SRA Visualizza il messaggio
          Dipende se il SEM è di proprietà del laboratorio o se il laboratorio si appoggia a terzi. I prezzi possono variare da qualche centinaio di euro a più di mille. Ovviamente, la mia è solo un'indicazione generica. Devi considerare che, oltre ai costi di analisi, ci sono i costi del sopralluogo del tecnico, del campionamento e di reportistica
          Ok, e mentre fare un campionamento MOCF costerebbe di meno? Se si anche qui potrebbe indicarmi un prezzo generale?
          grazie

Commenta

La MOCF costa certamente molto meno, nell'ordine di qualche centinaio di euro. Controlla sempre quali servizi sono compresi: oltre al costo dell'analisi, come per il SEM, ci sono i costi di uscita e di campionamento ed, eventualmente, di un report. Normalmente, il report non è quotato perché è sufficiente il referto analitico
            Il mio sito web:

Commenta

Sto operando...
            X