annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione tubi termosifoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coibentazione tubi termosifoni

    Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla coibentazione dei tubi dei termosifoni della mia casa, l'abitazione è piuttosto datata ed è stata parzialmente ristrutturata ma non ho ancora cambiato i radiatori ed ora mi è sorto questo dubbio: possibile che il rivestimento dei tubi che escono dal muro sia in amianto? Allego una foto sperando si veda bene. IMG-20230206-100545.jpg

  • #2
    Puoi girare il link? L'uso di amianto nei sistemi di riscaldamento era diffuso nelle tubazioni di distribuzione dell'acqua calda, quale isolante del condotto metallico. Non mi risulta un impiego diffuso nei tubi dei radiatori.
    Il mio sito web:
    www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

    Commenta


    • #3
      Non so come si gira il link della foto, provo!
      https://ibb.co/27fcn2k

      Commenta


      • #4
        Non saprei di cosa si tratta ma non assomiglia nessuna applicazione che ho mai visto e in cui sia presente amianto, tipo la figura allegata
        index.jpg
        Il mio sito web:
        www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

        Commenta


        • #5
          Grazie mille! Poi girando qua e là in rete ho visto dei tubi in rame ricoperti di pvc e sembrerebbe proprio pvc.
          grazie ancora

          Commenta

          Sto operando...
          X