annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dispersione di fibre con taglio tubo eternit con flessibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dispersione di fibre con taglio tubo eternit con flessibile

Buonasera,

e' la prima volta che scrivo su questo forum,vi scrivo per poter capire se l'allarmismo di mia moglie che a me pare ingiustificato invece possa essere accettabile.
    Qualche giorno fa sono passato a distanza di circa 50 cm vicino a un edile che stava segando un tubo di cemento-amianto con il flessibile,sono certo che era di quel materiale perche' poi ho saputo che tale edile e' stato poi denunciato dall'amministratore,ora essendo che subito non ne ero a conoscenza ho fatto 5 metri a piedi e una rampa di scale e sono salito in casa e mi sono comportato come se niente fosse,ora che mia moglie ha saputo questo, ha paura che io possa aver portato in casa fibre che possano creare problemi hai nostri figli dato che come detto prima non sapendolo subito mi sono fermato a giocare con loro,mi sono seduto sul divano ecc.Ora secondo me questo allarmismo non e' giustificato perche' al massimo posso essere io che anche se per un tempo secondo me irrilevante ho respirato le fibre ma che ne possa aver portato in casa un quantitativo da poter creare problemi non penso anche perche' tutti in ogni caso ne abbiamo respirate e ne continuiamo a respirare.Vi chiedo scusa del tempo che vi ho fatto perdere pero' vi chiedo di rispondermi gentilmente nel modo che ritenete piu' corretto in modo che possa capire se e' esagerata mia moglie p se ha ragione
    Ancora grazie
    Cordiali saluti
    Davide

Dì a tua moglie che è meglio non confondere l'amianto con il plutonio.

Premetto che ti faccio un discorso senza riscontri effettivi e dati certi, comunque puoi farti un'idea della situazione.
    Mettiamo che passando di sfuggita nell'area tu abbia inalato un centinaio di fibre di amianto aerodisperse. Beh, si tratta più o meno della quantità  che inaliamo ogni giorno senza un'esposizione specifica ma solo per il fatto che l'amianto è un inquinante ubiquitario.
    Al contrario la persona che ha effettuato l'intervento dovrebbe averne inalate un bel po'; spero almeno che abbia usato le opportune precauzioni con i dispositivi di protezione adatti.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X