annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione per evitare doc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinione per evitare doc

Gentilissimi Davide e SRA,
    vorrei una opinione da parte vostra. In seguito a ricerche e informazioni con enti competenti per comprendere un po’ il rischio , mi è stato detto che l’utilizzo di colle contenenti amianto per piastrelle specifiche di ceramica ( altro discorso per linoleum) non era utilizzato in ambienti domestici ma era comune in cucine industriali per ridurre eventuali rischi da incendio. Normalmente queste le colle non erano commerciali con già fibre diciamo preconfezionate in colle vendute , ma normalmente il piastrellista aggiungeva fibre in cantiere per ridurre questo rischio . Quindi Arpa per piastrelle domestiche non da rischio per piastrelle di bagni e cucine di abitazioni ( salvo ovviamente che operai non abbiano volontariamente aggiunto, ma dicevano che era poco probabile in ambienti domestici). Inoltre mi dicevano che normalmente dagli anni 80 in poi era più comune l uso di cemento che colle. Vi chiedo anche a voi risultano queste informazioni? Così magari con questo post possiamo tranquillizzare tante persone come me con doc da asbesto.

ps: se non sbaglio in un post proprio Davide citava il rischio poco probabile in piastrelle di ceramica e probabile in cucine industriali

grazie e saluti

Se non ti fidi degli esperti dell'Arpa basta che fai fare un esame ad un laboratorio specializzato.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X