annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizione stufa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guarnizione stufa

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una stufa a pellet usata da un privato prodotta nel 2002. La stufa è stata prodotta in Canada dove ho letto che l'amianto è tutt'ora legale. Anche se le norme Europee hanno proibito anche l'importazione di prodotti in amianto è possibile che la guarnizione dello sportello possa essere in amianto?
    Grzie

Se non ti fidi dei controlli che vengono fatti sui prodotti importati allora presumo che ti serva un'attestazione del produttore.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Forse la mia è una preoccupazione eccessiva..qualora comunque fosse in amianto è rischioso?
      Ultima modifica di Max88; 14-12-2016, 13:49.

Commenta

Il rischio è relazionato alla quantità  di fibre che potrebbe rilasciare in ambiente nel corso di anni di utilizzo.
        I prodotti contenti amianto sono stati eliminati dalla commercializzazione, quindi è chiaro che un rischio alla base c'è.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X