Vi racconto, sia per un parere, sia per denunciare una situazione purtroppo comune visto lo scempio che è stato fatto con l'utilizzo di questo materiale.
Un mese fa, una amica di famiglia mi propone di entrare come locatario in un appartamento di nuova costruzione che lei ha acquistato.
Visito con lei l'appartamento e ne rimango piacevolmente colpito fino a quando non usciamo sul balcone. Sotto questo bellissimo palazzo si erge un magazzino di circa 1 piano ( ma molto esteso per larghezza ) il cui tetto è di Eternit e sembra messo davvero male.
Alla mia domanda sull'Eternit lei cade dalle nuvole e si trova spaesata.
L'appartamento mi interessa molto per cui mi informo e parlo con le persone dentro al magazzino e nel palazzo ( Attorno a questo magazzino, e qui è la cosa preoccupante, sorgono oltre a questo nuovo palazzo, già largamente abitato, anche un camplus universitario NUOVO per giovani e DENTRO al magazzino svolge la sua attività una scuola di danza ed un teatro sempre per GIOVANI ) i quali mi dicono che sono molto preoccupati ed il proprietario del magazzino conosce la situazione e sembrerebbe abbia in previsione di rimuovere e sostituire il tetto. Io mi chiedo come cavolo sia possibile che prima di costruire tutte queste nuove strutture per giovani e famiglie non abbiano IMPOSTO la rimozione, ma vabbè.
Io questa settimana dovrò assolutamente decidere se firmare il contratto ma sono preoccupato sia per me, che per la situazione generale.
L'appartamento sarebbe al 4 piano e dal piano terra del palazzo al piano terra del magazzino incriminato ci sono circa 10 metri.
Ovviamente nel caso prendessi l'appartamento sarei il primo a rompere le ***** al proprietario del magazzino e alle asl per la messa in regola di questa oscenità .
Sarebbe pericoloso andare a vivere li?
A chi potrei rivolgermi per avere qualche garanzia? Alla Asl?
Allego le foto che ho fatto oggi per documentare la situazione.
( il palazzo nello sfondo sarebbe il mio )

Commenta