annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Canna fumaria in amianto
Comprimi
X
-
Canna fumaria in amianto
Buongiorno a tutti, abito in un appartamento al primo piano e sul tetto del palazzo, che è di 4 piani, ci sono le classiche canne fumarie di una volta in amianto. Ora abbiamo già fatto assemblea e deciso di fare dei preventivi per incapsularlo o rimuoverle. Ad occhio non sembrano particolarmente deteriorate, ma nel dubbio io non salgo mai sulla terrazza condominiale. Ora il problema è che una di queste canne credo sia ostruita perché quando la vicina del piano di sotto cucina tutti gli odori entrano nel mio salotto ancora non ho capito da dove, una cosa assurda aria irrespirabile! L'amministratore ha detto che chiama il tecnico per ispezionare la canna, magari c'è un nido o qualcosa che impedisce il tiraggio, ma la mia preoccupazione è: se la canna è in eternit all'esterno probabilmente lo sarà anche all'interno delle mura, e se entra la puzza della cucina della tizia di sotto, possono entrare anche le fibre dell amianto? Sono molto preoccupata anche perché ho 2 bimbi piccoli.Tag: Nessuno
-
Aggiungo qualche dettaglio nell'attesa che qualcuno risponda. Esasperati da questi odori orribili ieri sera abbiamo ispezionato tutto il soggiorno (che confina con la cucina) ed abbiamo scoperto da dove entrano gli odori: dal buco praticato nel muro perimetrale per far passare i cavi del condizionatore! In sostanza non è stato isolato e non si sa perché entrano sti odori da li. Ora penso che le motivazioni possano essere die, o bucando per far passare i cavi hanno bucato o danneggiato la canna fumaria (che però non si capisce perché dovrebbe passare nel salotto seppur adiacente al muro della cucina) oppure la canna fumaria è ostruita come dice l'amministratore e gli odori passando per qualche intercapedine mi rientrano in casa tramite quel foro. In entrambi i casi il mio terrore è che non solo gli odori passano ma anche le particelle di amianto. È possibile questo? Contando che trattasi di un buco completamente pieno di cavi e posto dietro lo split del condizionatore. Sono molto spaventata spero di risolvere al più presto questa situazione, ho già chiamato chi ha installato il clima e detto che deve venire ad isolare con qualcosa sto buco ma nel frattempo qui sono mesi che esce sto odore. Più temo l'amianto e più me lo trovo ovunque, un incubo!
-
E' difficile risponderti senza aver effettuato un sopralluogo e avendo una conoscenza dettagliata dei luoghi e degli impianti. Dato che si tratta di un problema condominiale, ti invito a contattare nuovamente l'amministratore che, eventualmente, può incaricare un tecnico per un sopralluogoIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta

Commenta