annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolante lavabo cucina anni 80

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Isolante lavabo cucina anni 80

Scusate un'altra domanda, aiuto. Sotto al lavandino della cucina (anni 80) ho trovato questo materiale. Sembra cemento spruzzato. àˆ molto duro. Mio padre dice che è gomma ma a me sembra troppo duro. Potrebbe contenere amianto anche questo? 😳 Aiuto!
    File allegati

Credo si tratti di una vernice antirombo. Ho letto che può contenere amianto. Qualcuno mi sa dire in che percentuali?

Commenta

Vernice antirombo in un lavandino? O_O
      Non sono un esperto ma mi pare piuttosto improbabile.
      Tuttavia, nell'ipotesi che lo fosse, le eventuali fibre sarebbero comunque inglobate nella vernice e quindi non inalabili.
      Attendi comunque risposte da chi più esperto di me.

Commenta

Grazie attendo conferma. Purtroppo l'appartamento che ho preso in affitto è rimasto negli anni 80. Già  ho dovuto cambiare il piano cottura perchè la smeg mi ha confermato aveva elementi contenenti amianto. Ho visto che sul retro dei lavabi in acciaio inox vine spruzzato il lattice come antirombo ma questo è proprio duro e vedo delle fibrette all'interno. essendo anni 80 anche questo non vorrei...Tra l'altro in parte è arrugginito quindi non perfettamente integro.

Commenta

Personalmente non credo si tratti di amianto. Credo sia più una sorta di vetro resina ma, considerando che è degli anni Ottanta, le possibilità  che sia amianto ci sono. Ma non è grave, considerando che è appunto inglobata e poco friabile (a meno che tu non lo spezzi o tagli). Le fibrette che vedi potrebbero essere polistirene o fibra poliestere, già  in uso nell'87.