annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proteggere tubo garage isolato con amianto con nastro adesivo alluminio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Proteggere tubo garage isolato con amianto con nastro adesivo alluminio.

Buongiorno come da titolo ho un tubo del riscaldamento condominiale di circa 3 m, che passa nel mio garage ed è rivestito con garza gessata la quale ricopre dell'isolante in amianto. Si presenta sostanzialmente integro a parte qualche strappo dovuto al tempo (stabile del 1970). Chiedo se sia percorribile rivestire con del nastro adesivo di alluminio tipo questo

http://www.coltivazioneindoor.it/med...uminio_1_2.jpg

per proteggerlo da un degrado futuro, in attesa di un intervento radicale di bonifica del condominio che però vedo non immediatamente possibile date le reticenze dei condomini.
    Grazie per una risposta.
    Marco

Dato per scontato che sarebbe meglio far intervenire una ditta specializzata per la bonifica, concordo con te che l'applicazione di un nastro del genere garantirebbe una sigillatura in grado di bloccare la dispersione ulteriore delle fibre di amianto.
    Il problema in questi casi è che se non si procede con la dovuta accortezza si subisce un'esposizione occasionale anche rilevante in quanto c'è il rischio di danneggiare il manufatto disperdendo così un gran numero di fibre. Oltretutto anche qualche vicino potrebbe accusarti di aver compromesso ulteriormente la situazione.
    Quindi devi valutare attentamente la tua situazione; se decidi di procedere, ricordati almeno di usare adeguate protezioni (sai com'è... l'errore umano può sempre essere in agguato).
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Per protezioni non si intende una qualunque mascherina, ma una mascherina ffp3 indossata correttamente.

Commenta

ritengo che intervenire senza prima spruzzare incapsulante non sia corretto.

Commenta

Per minimizzare i rischi bisognerebbe pure provvedere al confinamento del manufatto, alla stesura di teli protettivi di nylon, al confinamento dell'area, all'utilizzo di tute monuso e al lavorare in depressione con un filtro aspirante apposito; infatti è per questo che consiglio di rivolgersi ad una ditta specializzata.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
          X