annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione su pareri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione su pareri

Buona sera a tutti, vorrei porre una domanda agli esperti avendo cercato già di documentarmi precedentemente ma non ne vengo a capo:

Mi sono informata con ditte ed enti competenti riguardo alla “carta da parati”. Mi è stato detto sia dagli enti che dalla ditta certificata , che la carta da parati contenente amianto era quella per la tappezzeria tendenzialmente di navi , carrozze che avevano la necessità di avere una carta che risultasse con una caratteristica ignifuga. Mi hanno detto che nella classica carta da parati domestica non rientra tra i materiali sospetti. Detto questo ho cercato di informarmi ed effettivamente la carta da parati non rientra tra i materiali degli enti ( l’arpa la cita come utilizzo fino al 1985) ne della SUVA. Vi risultano le stesse informazioni? Tutti gli enti competenti che ho contattato mi dicono la stessa cosa, non può essere un caso….Grazie

Anche perché effettivamente, ragionando tra tutti i materiali la carta da parati e forse tra le cose che viene sostituita con più frequenza sia causa degrado sia causa “moda del momento”. Quindi pensando con logica ci dovrebbe essere statisticamente una impennata di casi di malattie amianto correlate nella popolazione che ha rimosso e/o vissuto in ambienti con carta da parati, considerando che tantissima gente ha della carta da parati in casa. Grazie

Commenta

Non vedo perchè non fidarsi di chi tratta l'argomento amianto per professione!
      Il mio sito web:
      www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza

Commenta

Sto operando...
      X