annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tubo riscaldamento garage
Comprimi
X
-
Tubo riscaldamento garage
Salve a tutti sto riverniciando le pareto di un garage bello grande. E in mezzo passano sti due tubi vicini rivestiti come fosse uno solo con quella che a me sembra lana di ia e il bianco che si vede fuori dovrebbe essere vernice con cui mio zio l aveva pitturato. Voi che ne pensate. In questo garage poi ci trascorrero abbastanza tempo considerando che lo utilizzero per guardare film col proiettore e giocare a calcetto. àˆ grande 50/55mq piu bagno e piccolo soppalco. Grazie in anticipo spero rispondiate presto perche son in paranoia da ieri
-
Ritengo che tu abbia ragione.Originariamente inviato da iMark96 Visualizza il messaggioRileggendo ho visto che il correttore ha fatto parecchi danni ovviamente intendevo che a me sembra che sia lana di vetro o di roccia. Non so ditemi voi che siete sicuramente piu esperti di me. Aspetto risposte con ansia ;)
La sicurezza al 100% si può avere solo con un esame di laboratorio.
Commenta
-
Dunque posso stare tranquillo?sembrerebbe NON esserci amianto?Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioRitengo che tu abbia ragione.
Commenta
-
Fosse amianto si vedrebbero le fibre nella coibentazione del tubo o sbaglio?Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioRitengo che tu abbia ragione.
Commenta
-
Puoi farti un'idea di come appare guardando le foto che ho postato qua:
http://www.inquinamentoatmosferico.c....html#post3935
Commenta
-
Praticamente deve essere palesemente tessuto. A me sembra tutt altro che tessuto quel rivestimento che ce da me. Infatti mi sto tranquillizzando molto. Quindi se dovessi tagliarlo e toglierlo perche un po rovinato in alcuni punti posso andare tranquillo? Anche con mascherina ffp1 visto che 99 su 100 non e amianto? Magari faccio foto da vicinissimo appena riesco. Cosi mi dite con sicurezza quasi ;)Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioPuoi farti un'idea di come appare guardando le foto che ho postato qua:
http://www.inquinamentoatmosferico.c....html#post3935
Commenta
-
Ma lascia stare, piuttosto chiedi ad un muratore di guardarlo di persona. Gli operai edili ne vedono a centinaia e li riconoscono a colpo d'occhio.
Commenta
-
Mio zio vende e monta porte finestre ecc a privati ma anche nei palazzi in costruzione se ne intende abbastanza e l ha verniciato lui percio mi fido se dice che non e amianto. Ma per sicurezza vista la mia paranoia faccio qualche foto ben fatta e ve la mandoOriginariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioMa lascia stare, piuttosto chiedi ad un muratore di guardarlo di persona. Gli operai edili ne vedono a centinaia e li riconoscono a colpo d'occhio.
Commenta
-
Scusa una domanda ancora. Tra qualche giorno la togliero questa coibentazione utilizzando una maschera adeguata di quelle con filtro intercambiabile. Volevo solo sapere se ultimato il lavoro quanto devo lasciare la serranda aperta per areare adeguatamente il garage o cosa devo fare? Grazie milleOriginariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioMa lascia stare, piuttosto chiedi ad un muratore di guardarlo di persona. Gli operai edili ne vedono a centinaia e li riconoscono a colpo d'occhio.
Commenta
-
Cioe se come remota possibilita ci fossero fibre di amianto fa meno male cosi com è o togliendolo? Quello che chiedo è visto che non dovrebbe esserlo, tagliandolo e togliendolo finiscon nell aria le fibre del materiale giusto? Quanto devo tenere aperta la serranda per essere sicuro che non ci sia piu una volta tolto nell aria?
Commenta
-
Nella remota possibilità che sia un rivestimento a base di amianto sarebbe meglio lasciar fare il lavoro ai professionisti, ma come ti dicevo la possibilità è veramente remota. Inoltre mi conforta anche il fatto che tuo zio è della mia stessa opinione.
Per quanto riguarda le fibre, quelle aerodisperse sono estremamente volatili quindi basta un refolo di aria per disperderle lontano; quelle più grandi invece si depositano praticamente subito e sono difficilmente inalabili.
Se alla fine decidi di fare di testa tua, per sicurezza potresti stendere a terra un telone da buttare via, e dopo ripulire per bene con uno straccio umido il resto dell'ambiente.
Commenta
-
Ho utilizzato questa maschera.Originariamente inviato da Davide Visualizza il messaggioNella remota possibilità che sia un rivestimento a base di amianto sarebbe meglio lasciar fare il lavoro ai professionisti, ma come ti dicevo la possibilità è veramente remota. Inoltre mi conforta anche il fatto che tuo zio è della mia stessa opinione.
Per quanto riguarda le fibre, quelle aerodisperse sono estremamente volatili quindi basta un refolo di aria per disperderle lontano; quelle più grandi invece si depositano praticamente subito e sono difficilmente inalabili.
Se alla fine decidi di fare di testa tua, per sicurezza potresti stendere a terra un telone da buttare via, e dopo ripulire per bene con uno straccio umido il resto dell'ambiente.

Quel cerchiolino nel filtro era sporco residuo gia prima di iniziare non era nuova ma spero abbia fatto il suo lavoro che dici? Comunque a breve mettero le foto.
Il rivestimento esterno del tubo, quello che e bianco fuori, all interno era color nero e come consistenza e spessore era come cartoncino nero dove ci si disegna con gessi bianchi diciamo poco piu robusto forse ma di niente. Si strappava via. Subito sotto c era una retina finissima blu bianca e rossa mi pare che avvolgeva la lana di roccia e sotto i tubi son penso verniciati di bianco. Mando le foto tra poco
Comunque ho fatto come hai detto messo teloni e buttati insieme ai vestiti che avevo subito dopo.Ultima modifica di iMark96; 02-03-2017, 18:55.
Commenta

Commenta