annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lana vetro o amianto friabile?
Comprimi
X
-
Lana vetro o amianto friabile?
Buongiorno, sono in grande ansia per questo materiale sopra il nostro tetto scoperto solo ieri!!!! Ci abitiamo da 4 anni in affitto...la foto non posso allegarla perche non regge la grandezza dopo averla gia caricata nella discussione tetto eternit paura, se riuscite a vederla sta li. Si tratta di una canna fumaria chiusa da secoli immagino, il palazzo di casa e' parecchio vecchio. Potrebbe essere amianto friabile mischiato con la calce o magari e' un altro materiale??? Perche una canna fumaria del genere non lho mai vista e non ho idea, l'operaio mi ha detto che a lui sembra amianto friabile ma non e' sicuro. Ora ho chiesto al proprietario e penso proprio che o lo togliera o ce ne andremo noi...essendo friabile, sicuramente l.abbiamo respirato durante questi 4 anni...e' grave vero??? Ringrazio di cuore anticipatamente!Tag: Nessuno
-
Come pensi si possa dare un parere senza nemmeno poter vedere il materiale? Non siamo maghi

A parte le battute, a volte alcuni materiali sono di difficile classificazione. Devi farlo analizzareIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Ah no?? ???????? pensavo di si ???????? scherzi a parte si e' difficile, comunque nella parte sotto sicuro e' stata messa nel 2014 della guaina per infiltrazione, quindi non e' amianto la parte piu liquida, la parte sopra sembra essere fibra di vetro con una specie di retina...ma somigliano cosi tanto...le canne fumarie in eternit non sono state fatte esclusivamente in fibrocemento? O anche in amianto friabile? Sarebbe strana una canna fumaria in amianto friabile boh...su internet non esistono foto, a meno che non e' stata ricoperta da un operaio "cane" entro il 1994...boh. Grazie mille intanto!!!
Commenta
-
Le canne fumarie in cemento amianto, oltre che normalmente prefabbricate (spesso è possibile trovare il logo del produttore e quindi risalire anche ad informazioni sull'effettivo impiego di amianto), sono sempre di tipo compatto. La friabilità, per legge, è legata al tipo di materiale impiegato, non alla condizioni del manufatto. Quindi un elemento in cemento-amianto è sempre di tipo compatto ma può essere caratterizzato da condizioni manutentive scadenti e, quindi, essere così degradato da sembrare friabile.Il mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
Commenta

Commenta