annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Intonaco rimosso
Comprimi
X
-
Intonaco rimosso
Salve, in questo momento sono molto spaventato perché da tre giorni sono in un albergo dove proprio a una 30 di metri stanno facendo delle ristrutturazioni. Gli edifici che stanno ristrutturando sono molto vecchi. Ho visto che hanno asportato tutto l intonaco esterno. O lo stanno facendo, non so il livello sei lavori. La forte paura deriva dal fatto che questi e dici ricordo che avessero quel tipico intonaco massivo. Una casa era grigia e l’altra bianca. Sembra quel intonaco chiamato Terranova. Ora sono estremamente spaventato perché chissà quanto inquinamento vi possa essere qui intorno, magari milioni di fibre per litro, se fosse davvero quello con l’amianto. Ho anche letto che sono tra le fibre più pericolose come l’actinolite e con percentuali altissime. Non so veramente che fare. Ho paura che sia arrivato fin nelle camere e nell’aria attorno. Soggiornando qui chissà che esposizione mastodontica potrei aver corso….ho tanta paura.Ultima modifica di ener; 17-08-2023, 05:48.Tag: Nessuno
-
Calma!
Milioni di fibre per litro non esiste. Questo detto, non sai se c'è amianto, non hai idea se esista una contaminazione. Insomma, non hai alcun dato da cui trarre alcuna conclusione.
Poter dare un parere è impossibile. Se hai così tanta paura, hai solo una strada. Cambiare albergo. Oppure, puoi tentare di segnalare la questione alle autorità, il che non avrà però effetti immediatiIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
-
Ciao, grazie infinite per la risposta. Ho mandato qualche email per fare la segnalazione. Nel frattempo sembra, ma non lo so con certezza, che la parte di rimozione dellintonaco sia stata eseguita prima del nostro arrivo e adesso stiano ricostruendo la struttura. Da fuori si vedono i mattoni.
noi ce ne andiamo domani. Fatto sta che siamo rimasti qui tre notti e tutti i giorni le donne delle pulizie lasciavano la finestra aperta tutto il giorno.
In passato avevo letto che rimuovere intonaci poteva liberare tante fibre. Ciò detto, correggimi se sbaglio, friabile o no si diluirebbe comunque nell aria? A una distanza di 50 metri. Per la finestre aperte però ho paura che possano far entrare contaminanti.
poi si come dici tu in realtà non so se fosse amianto e se vi sia qualche contaminazione. È che l’idea della possibilità, mi lascia atterrito.
Commenta

Commenta