annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Onduline sotto tetto in tegole di un vecchio palazzo
Comprimi
X
-
Onduline sotto tetto in tegole di un vecchio palazzo
Ciao a tutti. Di fronte a dove lavoro c'è un palazzo. All'ultimo piano, si vedono nettamente delle onduline in eternit incassate e unite in uno con il cemento della parete esterna dell'edificio, proprio sotto il tetto del palazzo che è fatto di tegole (come se fosse una specie di parasole. Non sono poggiate ma fanno parte del muro del palazzo). Non capisco il motivo. Sembra come se sopra un tetto in eternit avessero fatto un tetto in tegole. Oppure sotto il tetto in tegole hanno "cementificato delle onduline a mo' di parasole. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Grazie mille. ps: la mia stanza è esattamente di fronte a circa 8 metri. Rischio molto?Tag: Nessuno
-
Scusa ma ho capito poco dalla tua descrizione, servirebbe almeno una fotografia. In ogni caso, non è così raro che vecchie coperture in amianto siano successivamente "ricoperte" da altri manufatti. Di fatto, si tratterebbe di una sovracopertura, almeno parziale, che quindi dovrebbe limitare eventuali dispersioni di fibreIl mio sito web:
www.studioricercheambientali.com - Monitoraggi Analisi e Consulenza
- 1 mi piace
-
Ciao e grazie della risposta. Per spiegare meglio, immagina che all'ultimo piano di un palazzo di 5 piani, avessero messo all'interno della parete esterna, a mo' di parasole del balcone, delle onduline in eternit. Poi sopra prosegue per altri 50 cm il muro esterno ed infine c'è il tetto in tegole. Purtroppo sono bucate perchè (preferisco non usare parolacce) alcune persone per far passare lo scarico della caldaia hanno deciso di praticare un bel foro....
Non so se mi convenga cambiare sede di lavoro a sto punto. Tra l'altro all'interno dell'edificio dove lavoro ci sono numerosi controsoffiti formati da pannelli quadrati non tutti in buono stato. All'aspetto ricordano quelli in amianto e in mezzo, dove sono rotti, hanno un colore grigio poroso (ovviamente molti sono spaccati per via di lavori di manutenzione sugli impianti d'aria....). Non capisco se siano pannelli recenti o vecchi (trattasi di ufficio pubblico e non so quando siano stati installati). C'è un modo per riconoscerli alla vista? Se in mezzo sono grigi, è amianto o potrebbe essere altro materiale, tipo cartone o altro? Grazie ancoraUltima modifica di Angel; 07-09-2023, 16:43.
Commenta

Commenta