annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta e proposta su GIORNO TIPO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta e proposta su GIORNO TIPO

Saluti a tutti.
    Comunico felicemente di essere tornato nella mia città  di origine per lavoro.
    Vorrei chiedere a tutti:
    1)Esiste sulla normativa inerente l'inquinamento atmosferico la definizione corretta di "GIORNO TIPO" che rappresenta il grafico delle concentrazioni di un singolo inquinante in un prefissato intervallo di tempo?
    2)Appurata l'esistenza di questa definizione ai sensi degli articoli della normativa posso suggerire di arricchire il glossario del sito con questo nuovo vocabolo al momento assente sul glossario?
    Saluti a tutti.
    A presto.

Ciao Delio,
    nell‘ambito dell‘inquinamento dell‘aria con giorno tipo si intende il profilo giornaliero della concentrazione di un inquinante ottenuto per mezzo di una media pesata dei valori orari in un determinato periodo. Il periodo può essere quello invernale, estivo, mensile, annuale, ecc.
    Personalmente non ho mai letto la definizione di legge, e se l‘ho fatto non me la ricordo.
    Vedrò di inserire la definizione nel glossario di www.nonsoloaria.com, a prescindere dal fatto che sia o meno specificata nella normativa.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X