annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confusione e misconoscienza dell'ozono

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Confusione e misconoscienza dell'ozono

Sono esterrefatto per come l'ozono , le sue proprietà  e le sue applicazioni siano misconosciute e stravolte. Tutto ciò ,poi, a fronte di un'apparente
    conoscienza di alcuni dati sull'interpretazione dei quali ho molto da dire . Grave che alcune considerazioni siano poi trasferite in D.G.R. di regioni quali il Piemonte ed altre .
    Vorrei quindi aprire un sereno confronto sull'argomento " ozono " non per santificarlo , ma per vederlo sotto una corretta luce .
    dott. fabrizio beka von hagen

Ciao Fabrizio, l‘ozono è una sostanza irritante e tossica per l‘uomo quando viene inalato. Questo non toglie che venga utilizzato in campo medico per le sue proprietà  biochimiche, la sua influenza sul metabolismo e la sua azione battericida, fungicida e virustatica dovuta alla forte proprietà  ossidante. Per la stessa proprietà  viene molto impiegato anche in campo industriale per le disinfezioni.
    Nel sito viene trattato principalmente sotto due aspetti: la sua funzione protettiva nell‘alta atmosfera e la sua presenza potenzialmente tossica nell‘aria inquinata.
    Se hai considerazioni personali da fare in merito o relativamente alle applicazioni dell‘ozono, sono bene accette, poi bisogna vedere se sono anche condivisibili.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Motivo della mia volontà  volta a fare chiarezza è , in primo luogo , il fatto che il più delle volte sembra che nominare l'ozono significhi nominare il diavolo e quasi evocarlo.
      1) l'ozono ha una notevole affinità  chimica per alcune sostanze incluse ( giustamente ) nell'elenco degli inquinanti , fra i quali le forme ionizzate di nitriti, nitrati , solfiti, solfati nonchè varie "polveri sottili" . Legandosi ad esse , però l'ozono si comporta come indicatore di presenza di dette sostanze inquinanti non che lo sia di per se .
      La tossicità  dell'ozono dipende non dalla quantità  assoluta , ma dalla sua concentrazione (che solitamente si esprime in p.p.m. )e dal tempo di contatto o ,più esattamente , dalla risultante di dette variabili espressa da curve che delimitano varie zone di tossicità  , danon tossico a fatale , ma nche cadere nell'acqua , se bollente o gelata , può risultare fatale ...... per oggi basta , vorrei tastare il polso a/lo/gli interlocutori !
      fabrizio beka von hagen

Commenta

scusa se te lo chiedo, ma beka von hagen è un nome vero o "d'arte"?
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X