annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

monitoraggio dell' inquinamento nelle zone umide

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• monitoraggio dell' inquinamento nelle zone umide

salve
    devo monitorare l'inquinamento atmosferico di una zona paludosa al fine di avere dei dati di partenza sulle condizioni ambientali e sui fattori di pressione di questo habitat da tutelare. Trattandosi di luoghi isolati e in presenaza d'acqua ho pensato di utilizzare una tecnica di campionamento diretta a risposta differita. Ho una certa difficoltà  a trovare unazienda che possa fornirmi questo tipo di campionatori. Vi chiedo la cortesia di indicarmi dove posso acquistarli, possibilmente a un prezzo vantaggioso e se ritenete valido il metodo di campionamento scelto o quale altra tecnica ritenete più idonea al fine di ottenere dei risultati validi. Esistono anche dei dispositivi portatili però volendo ottenere un valore medio nel tempo e ad un minor costo ritengo questo tipo di campionatori "quello che fa per me". Posto che dovrei riuscire a sistemare questi campionatori su un sotegno conficcato nel suolo ad un'altezza di circa due metri dal terreno o dall'acqua:-Il fatto che vi sia una elevata umidità  legata alla presenza d'acqua o la presenza di venti forti può costituire un'impedimento all'utilizzo di questa tecnica e perchè?

ciao Luca, mi sembra una buona idea quella di utilizzare campionatori passivi, sia per motivi legati ai costi che per le difficoltà  logistiche e tecniche che avresti con una strumentazione più sofisticata.
    Effettivamente, come hai supposto, con l'utilizzo di questi dispositivi dovrai calcolare la concentrazione media rilevata tenendo presente anche gli effetti dovuti all'umidità  relativa, alla temperatura e alla velocità  del vento.
    Per maggiori informazioni devi rivolgerti alle ditte che commercializzano questi strumenti in quanto conoscono bene le modalità  di utilizzo dei campionatori passivi.
    Comincia a chiedere un preventivo alle ditte che si pubblicizzano su questo sito e che sono elencate nella pagina web dedicata alla strumentazione. Magari fatti inviare anche qualche depliant e nota tecnica per capire meglio come dovrai lavorare.
    Il tuo lavoro lo trovo interessante, quindi fatti sentire per gli sviluppi, ciao
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

salve
      purtroppo le aziende indicate non possono fornirmi questo materiale pertanto avendo una certa urgenza
      vi chiedo cortesemente di suggerirmi alcune aziende che con certezza possano fornirmi questo tipo di strumentazione
      Ringraziandovi anticipatamente
      per i vostri preziosi consigli
      distinti saluti

Commenta

se vuoi posso passare la tua richiesta ad altre aziende, basta che mi dai l'autorizzazione ad inserire nella richiesta il tuo indirizzo di posta elettronica.
        Poi chi ha il materiale adatto ti fornirà  il suo numero di telefono.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

certo dai pure il mio indirizzo e-mail,
          grazie tante
          cordiali saluti

Commenta

Sto operando...
          X