annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaiette

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaiette

Chiedo a chi lo sa quali possono essere le emissioni in qualità  e/o quantità  di una caldaia media a metano che normalmente riscaldano le nostre case o gli appartamenti. Mi riferisco non ai limiti di legge ma alle effettive emissioni. La questione mi pare utile per valutare l'influenza sulla qualità  dell'aria del riscaldamento domestico.
    Saluti

Ciao Michele,
    Secondo dati dell‘ENEA abbiamo nelle emissioni delle moderne caldaie per ogni kWh prodotto:
    per biossido di zolfo: 20 mg sia per legna (pellets) che per gas naturale, 350 mg usando il gasolio;
    per ossidi di azoto: 350 mg usando la legna, 150 mg con il gas naturale, 350 mg con il gasolio;
    per composti organici volatili: 10 mg con la legna, 2 mg con gas naturale, 5 mg con il gasolio;
    per le polveri: 150 mg con la legna, nessun mg con il gas naturale, 20 mg con il gasolio.
    Quindi le caldaie a gas, oltre ad avere un rendimento migliore, hanno anche un minor impatto sull‘ambiente.
    Ti saluto
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X