annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa campionare?!?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa campionare?!?

Sono stato contattato da un'azienda operante nel settore delle pulizie (civili, ed industriali) che mi chiedeva in maniera molto generica di che campionamenti in ambiente di lavoro era soggetta a effettuare per la miglior tutela del suo personale operante nelle strade delle città  (i comuni "spazzini" o operatori ecologici" dediti esclusivamente allo "spazzare" per le strade ed i marciapiedi).

In maniera molto rapida sarei tentato di rispondere "a tutto" (perchè per strada si potrebbe essere esposti davvero a moltissimi inquinanti) ma vorrei qualche altra opinione.

Mi aiutereste?!?

Grazie
    Paolo

In effetti gli operatori ecologici sono esposti a una marea di inquinanti. In genere quelli che dovrebbero dare più problemi di questi tempi sono sicuramente il particolato e d'estate l'ozono. Nelle zone molto trafficate il monossido di carbonio e il benzene. Se il benzene dà  valori preoccupanti, allora forse sarebbe meglio valutare anche gli IPA.

Ma che cos'hai? una ditta che esegue monitoraggi ambientali?
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Mi occupo di campionamenti in ambiente di lavoro (igiene ambientale) ed emissioni in atmosfera...ad altro...

Posso esserti utile?!?
      ...se si volentieri!

Grazie 1000 intanto
      Paolo

Commenta

Intendi qui nel forum o sul lavoro?
        Beh, non mi dispiacerebbe se qualche esperto del settore mi desse una mano a rispondere ad alcune domande qui nel forum.
        Invece per quanto riguarda il lavoro, io opero essenzialmente con la strumentazione, se mi vengono richiesti campionamenti o monitoraggi giro la richiesta alle ditte che si pubblicizzano sul mio sito (senza richiedere percentuali o altro):
        Servizi di consulenza e monitoraggio ambientale

Sai com'è... a parte il costo di gestione del forum, le ore che ci dedico le devo sottrarre anche al mio lavoro, quindi una certa resa economica mi è necessaria. Le ditte che si pubblicizzano oltre a farsi conoscere a livello nazionale sostengono anche la mia attività , quindi sono sempre bene accette.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
        X