annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Composizione del liquido spray per pulizia degli occhiali.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Composizione del liquido spray per pulizia degli occhiali.

Salve, spero che la domanda c'entri qualcosa sia con la sezione sia con il sito in generale.
    Io utilizzo un liquido spray per pulire le lenti dei miei occhiali da vista, e mi capita spesso di respirarne un pò dopo che l‘ho spruzzato sulle lenti, sul contenitore c‘è scritto che può essere nocivo se ingerito o inalato (com‘è normale per la roba chimica). Lì non c‘è scritta la composizione (cioè gli ingredienti) per capire di che tipo di sostanze si trattino, ho fatto una ricerca su internet su questo prodotto e su altri spray per le lenti degli occhiali per vederne la composizione, ma non ho trovato niente. Vorrei quindi chiedere se sapete più o meno la composizione di questi liquidi per occhiali, non dico la marca del prodotto perché non trovereste niente come me (e ovviamente i componenti potrebbero variare da marca a marca) ma se sapete questi prodotti generalmente di cosa sono fatti. Se può aiutare il liquido è trasparente e schiumoso, di odore acido.
    Grazie anticipatamente.

La composizione non la conosco, comunque si tratta di un detergente per vetri, quindi è chiaro che non deve essere ingerito o inalato.
    L'inalazione comporta infatti un assorbimento molto veloce, non per niente in Russia c'è gente che si ubriaca sniffando cucchiani di vodka.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Dici che è simile ad un detergente per vetri, e che sostanze ha quest'ultimo? La similitudine è solo con l'alcool e l'ebrezza, come l'esempio della vodka che hai fatto, o c'è anche una tossicità ?

Commenta

Sinceramente non capisco che problemi ti stai facendo, se fossero prodotti veramente pericolosi li userebbero come armi chimiche, non ti sembra?
        Resta il fatto che non sono prodotti alimentari, quindi è meglio non ingerirli e non inalarli.
        Per quanto riguarda la composizione... non posso saperla, si tratta di prodotti molto eterogenei, comunque la componente principale è data dall'acqua, all'interno della quale ci sono tensioattivi in piccola percentuale.
        Il mio sitoweb:
        NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ci sono moltissime cose che non sono utilizzate come armi chimiche ma per usi domestici e personali ma sono forse nocive, per farti un esempio non so se hai sentito parlare di sali di alluminio e parabeni contenuti nei cosmetici. Ora vedrò comunque la composizione ad esempio di un liquido lavavetri per sapere qualcosa in più.
          Ti ringrazio della risposta.

Commenta

Se è per quello c'è gente che è morta anche per aver bevuto troppa acqua.
            Quando si affrontano determinati argomenti è bene tenere in considerazione non solo la tossicità  di una sostanza, ma anche la dose (e naturalmente la suscettibilità ).
            Quel che voglio dire è che l'esposizione ad una sostanza tossica a bassa concentrazione può anche essere irrilevante, mentre l'assunzione di una sostanza "innocua" in gran quantità  può danneggiare gravemente la salute.

Personalmente ritengo che la comune esposizione ad un detergente per occhiali non possa dare rischi di sorta, a meno che non lo si usi come spray inalatore o colluttorio.
            Ti saluto
            Il mio sitoweb:

Commenta

Si certo, la dose è importante, solo che mi è capitato quasi tutti i giorni di respirare direttamente ed involontariamente il liquido spray dopo averlo spruzzato sugli occhiali. Anch'io penso più che non sia rischioso, ma vorrei sapere soltanto il genere di sostanze visto che non è scritto lì.
              Di nuovo grazie.

Commenta

Sto operando...
              X