annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

campionatori tradizionali e real-time

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• campionatori tradizionali e real-time

Buonasera.
    Sto facendo un lavoro e mi servirebbero 2 informazioni che non riesco a reperire
    1) Campionatori tradizionali e C. real time:
    in termini di legge per utilizzare i secondi ne va dimostrata la
    "compatibilità " dei dati rispetto a quelli tradizionali. Esiste una norma
    (forse UNI ma non so con precisione) che parla della necessità  di dimostrare
    l'equivalenza tra i due metodi. Mi sapete indicare questa norma?

2) Mi potreste segnalare dei nomi o come trovarli di ditte che forniscono la
    strumentazione necessaria per il monitoraggio di Biossido di azoto, PM10,
    CO2, Biossido di zolfo, benzene, ozono e rumore?

Grazie mille
    Stefano

Ciao, devo dire che nei giorni scorsi ho segnalato il tuo post ad un centinaio di ditte che vendono strumentazione per il rilevamento degli inquinanti dell'aria, dicendo che eri un possibile cliente.
    Non ho risposto alla tua richiesta pensando che qualcuna di loro ci avrebbe pensato.
    Tolte le aziende che non vendono prodotti specifici inerenti la tua richiesta, è interessante notare che nessuna delle altre ditte ti ha contattato, evidentemente in questo settore non c'è crisi e stanno facendo affari d'oro con i loro numerosi clienti, per cui un compratore in più o in meno per loro non fa nessuna differenza. Chissà  se la pensano allo stesso modo le aziende produttrici degli strumenti che queste aziende che ho contattato provvedono a distribuire in Italia.
    In ogni caso, per tornare alla tua domanda, dipende essenzialmente da che tipo di lavoro devi fare; alcuni specifici strumenti e norme UNI sono citati nelle norme di legge. Per chiarirti le idee ti consiglio di leggere il Decreto Legislativo del 3 aprile 2006, n. 152, parte V e soprattutto gli allegati relativi.
    Ti saluto, nella speranza che qualche ditta del settore ti possa dare indicazioni specifiche nel frattempo.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

opus automazione

Buongiorno Stefano.

Ti rispondo al punto 2)

la società  per la quale lavoro io Opus Automazione - Sviluppo software è in grado di fornirti quanto da te richiesto.

Chiamami a questo numero 0566/58619 e ti metterò direttamente in contatto con i ns tecnici.

Per il punto 1) dammi maggiori informazioni (fbertolucci@opus-automazione.it) e ti farò rispondere il prima possibile!

Aspetto una tua chiamata

Francesca

Commenta

Sto operando...
      X