Complimenti innanzitutto per questo eccellente strumento informativo, a disposizione gratuita degli utenti.
Una domanda, che magari potrà sembrare banale: spesso mi diletto, da buon riciclone, ad utilizzare le camere d'aria di scarto (biciclette o motorini) per fare svariati lavoretti, cercando di limitare nel mio piccolo l'impatto ambientale di un materiale difficilmente smaltibile dandogli nuova utilità .
Ho notato però che, all'interno di esse, vi è una sorta di polvere bianca e mi è venuto il dubbio sul fatto che possa essere nociva.
Ovviamente la gomma la lavo più che accuratamente con acqua e sapone prima di usarla e, mi è stato detto, che la polverina non è altro che talco. Sicuramente vi domanderete come mai migliaia di persone usano questo materiale (ci sono addirittura siti dedicati) e solo io mi preoccupo, vorrei tuttavia un vostro illuminato parere (per me è il massimo
) per essere più tranquillo.
Grazie in anticipo.

Francamente mi pare strano, dato che è in commercio e lo usano tutti proprio come prodotto per la cura del corpo.
Commenta