annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muffa su biscotti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muffa su biscotti

Ciao Davide, sono davvero preoccupata perché stamattina ho trovato della muffa su alcuni biscotti per la colazione e lì per lì non mi sono accorta assolutamente della cosa, così ne ho mangiati ben 4. Poiché erano infilati in un pacchettino, ho notato che a parte quello che avevo in mano e su cui mi sono accorta della cosa, sugli altri non ce ne era molta... comunque è sicuro che ne ho mangiata! Li ho inzuppati nel the, quindi magari un minimo li ho puliti... Boh... Non so... Sono nel panico comunque! Mi preoccupo per le aflatossine, per gli effetti a lungo termine.
    Questi biscotti era sigillati, confezione integra, con scadenza nel 2016. Ne ho anche un'altro pacco che però non sembra avere sintomi di muffa.
    Ad ogni modo, poiché erano chiusi.... anche se fossero stati in un ambiente umido, se non avevano già  in se una contaminazione non avrebbero potuto sviluppare nulla... Quindi ahimè, posso affermare che dove vengono prodotti, l'ambiente non sia eccellente.
    Io però adesso ho paura per la mia salute... Tu che dici?
    Ciao.

Se hai i sintomi di una intossicazione alimentare dovresti rivolgerti al tuo medico curante, per quanto riguarda la possibile ingestione di micotossine, sinceramente servirebbe un esame da laboratorio per individuarle. Ma non è che si possa fare chissà  che adesso.
    Purtroppo il problema è molto più diffuso di quel che si crede comunemente, quindi bisogna stare un po' accorti quando si mangiano certi alimenti, in modo particolare la frutta secca e i farinacei. Appena si trova qualcosa che non va, buttarlo via e lavarsi bene le mani.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao Davide, ti ringrazio per la tua risposta.
      Io ho chiesto sia a più di un medico, sia mi sto documentando tramite internet.
      I medici non considerano nemmeno l'esposizione alle micotossine, ma guardano il fatto dell'ingestione, senza dare peso alla cosa.... perché "sai quanta muffa abbiamo mangiato inconsapevolmente?". Ecco più o meno sono questi i discorsi.
      Io ho cercato di informarmi e da quel che ho capito le micotossine si sviluppano quando il fungo va in sofferenza.... ma quel che non ho capito è se sono prodotte da tutte le muffe o solo da alcuni tipi.
      Io lo so che adesso non posso fare nulla, ma secondo te, in base alle tue informazioni, è pericoloso quanto accaduto?
      Io sto proprio malissimo! Ieri ho avuto un mal di testa massacrante tutto il giorno, oggi sento un peso all'altezza dello stomaco.... mentre il giorno dell'ingestione sono stata male con la pancia e sono andata in bagno più volte...
      Spero che mi sono ripulita, purtroppo sembra che io mi preoccupo del nulla... e invece sono super preoccupata
      L'azienda mi ha candidamente detto che loro hanno problemi per il tasso di umidità  del prodotto, ma non vogliono cambiare la ricetta perché piace..... Ho capito allora io deve sempre rischiare di mangiare muffa?!?!?!
      Che poi, non è che balza all'occhio benissimo, perché è un verde chiaro.... e poi i biscotti non sono tutti verdi, ma magari un angolino che non si vede... e chi penserebbe che da una confezione integra e appena compra esce roba del genere? Sono troppo dispiaciuta dell'accaduto.

Commenta

Tu scrivi di lavarsi bene le mani.... E io che l'ho mangiata allora?!?! Sto proprio male :(

Commenta

I medici con cui hai parlato effettivamente hanno ragione, viviamo in un ambiente che è ricco di spore fungine e altri contaminanti. Il problema delle micotossine è particolarmente acuto nel terzo mondo, dove sai bene quanti problemi ci siano nella conservazione degli alimenti. In Italia solitamente il problema è limitato agli alimenti importati dal terzo mondo.
          Presumo che tu sia alle prese con una piccola intossicazione dovuta ad un alimento conservato male, vedrai che sparirà  nel giro di pochi giorni.
          Il mio sitoweb:
          NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Ciao Davide, grazie per la tua ulteriore risposta.
            Oggi sto un po' meglio, ma credo proprio che sia un'intossicazione visto che - ahimè - ho anche la lingua bruciata e non assaporo niente... credo sia una stomatite... dopo la diarrea, il mal di testa massacrante e un peso alla bocca dello stomaco... Che bello... ma loro lo sanno che i loro biscotti possono fare la muffa.... ma anche se capita, pazienza... perché quando non capita piacciono così tanto!!!
            Non ci posso credere... Ma davvero...

Commenta

Sto operando...
            X