annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allergia a polvere e acari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allergia a polvere e acari

C'è mio figlio che soffre in continuazione per l'allergia alla polvere e agli acari. Più che pulire i pavimenti e i mobili non so che fare.
    come faccio?
    grazie a chi mi darà  una mano

prevenire le allergie

Ciao Giovanna, intanto è già  una buona cosa pulire frequentemente pavimenti e mobili, magari usa uno straccio umido e opera 2/3 volte a settimana.
    Devi fare molta attenzione alla pulizia della stanza dove il bambino trascorre più tempo. In questo posto devi assolutamente eliminare tutto l‘arredamento che trattiene molta polvere e cioè librerie, ripiani, divani di tessuto, stoffe, tendaggi in stoffa, ecc.
    La moquette e i tappeti sono il posto ideale per gli acari, quindi, se li hai, levali.
    La polvere può depositarsi anche sulle pareti, quindi se vuoi, puoi ricoprirla con una carta liscia lavabile.
    Gli animali in casa sono da evitare, soprattutto se sono a pelo lungo o se sono pennuti.
    Devi prestare attenzione anche ai giocattoli, quelli in peluche buttali, a meno che non siano sintetici e in materiale anallergico.
    Per quanto riguarda il letto, devi usare tessuti di rivestimento anti allergeni; piuttosto dei cuscini di piume usa quelli sintetici.
    I vestiti dovrebbero essere tenuti in armadi chiusi.
    I termosifoni vanno puliti periodicamente con uno straccio umido, e dato che contribuiscono notevolmente alla circolazione delle polveri, dovrebbero essere dotati di un filtro sovrastante apposito.
    Se sono presenti, devi togliere dalla stanza anche tutti quei prodotti caratterizzati da una ventola interna e che sono difficili da pulire, come ad es. il PC.
    Se la casa ha un sistema di aerazione o di condizionamento, devi installare dei filtri interni protettivi (e sostituirli ogni tanto).
    Se avete problemi anche per l‘inquinamento che proviene dall‘esterno, alle finestre potresti applicare delle retine antipolline.
    Infine, come ultima soluzione, se tutte le altre non hanno funzionato, puoi anche utilizzare un depuratore d‘aria portatile. Ce ne sono in commercio e vengono utilizzati per abbattere gli odori e le sostanze aerodisperse che causano le allergie. E‘ meglio se non usi quelli ad acqua perché umidificano troppo l‘aria che esce e va a finire che ti ritrovi con la muffa sulle pareti della casa.
    Ciao e buon lavoro
    Davide Compagnin
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

ciao

ciao, anche io ho il problema dell'allergia agli acari.
      Il problema è decisamente miglioratao da quando mi sono fatto fare a casa un trattamento antiacaro da parte della NOcosystem.
      Non mi hanno sporcato niente ed ho sentito la differenza fin dal primo trattamento.
      SONO TORNATO A VIVERE a casa mia :)

Commenta

Sto operando...
      X