annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plastica nel forno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Plastica nel forno

Buongiorno,
    mi è successa una cosa con il forno elettrico e non so che fare.
    Probabilmente c'è finito dentro qualche piccolo filamento che si trova nella parte ruvida delle spugne, si era incastrato nella grata sporca mentre cercavo di pulirla.
    Al massimo due tre filini..nulla di più, che potrebbero essere caduti dalla grata nel piano. Ho mandato il forno a 180 gradi per circa mezz'ora e poi ho aperto tutto. Quindi se qualcosa c'era si è bruciato di sicura e ora non c'è più
    Non ho sentito alcuno odore di bruciato, segno che forse cio' che sì è fuso era davvero poca cosa.
    Oltre a ripulire nuovamente il piano magari con acqua e aceto, secondo voi lo posso riutilizzare o devo ricomprare il forno?
    Mio marito dice che sono esagrata, ma io ho paura che eventuali fumi possano intossicare le pietanze che ci cuocerò... Può succedere qualcosa secondo voi? Meglio farlo andare a vuoto un paio di volte?

Grazie molte, a volte non ci rendiamo conto se una cosa può essere davvero pericolosa o no, e allora grazie a chi mi saprà  rispondere

Ha ragione tuo marito, buttare il forno è un'esagerazione.
    Presumo che tu abbia usato una spugna in poliuretano. Per togliere le eventuali incrostazioni puoi usare un panno con un po' di ammoniaca. Lo lasci a contatto per una decina di minuti e dopo sfreghi con un'altra spugna ruvida. Mi raccomando di farlo a finestre aperte perchè l'ammoniaca impesta la casa ed è pure nociva. Se ancora non si scrosta ripetere l'operazione.
    Alla fine è possibile che resti ancora puzza di plastica o ammoniaca, quindi sarebbe meglio far scaldare nel forno dell'acqua con limone per un po' di tempo. Facendo andare il forno a regime dovrebbe sparire tutto: il vapore e la ventilazione del forno dovrebbero risolvere il problema.
    N.B. Attenzione a non far spegnere la fiamma facendo bollire l'acqua sennò corri il rischio di far saltare in aria la casa per una fuga di gas. Magari fa tutto a finestre aperte e resta in zona.
    Il mio sitoweb:
    NonSoloAria.com - Il più importante sito italiano nel campo dell'inquinamento dell'aria

Commenta

Sto operando...
    X